Donna trova canguro morto per strada e adotta il cucciolo.

È proprio un pomeriggio come tanti altri per Chloe Enright di Dunsborough, in Australia. La donna sta guidando in direzione della propria abitazione con i suoi due figli, quando nota qualcosa sul ciglio della strada. Un canguro morto. Purtroppo, non si tratta di una scena rara in Australia, ma Chloe ha uno strano presentimento, e decide di guardare meglio. Scende dalla macchina e non può credere ai suoi occhi: un canguro appena nato è attaccato al corpo della madre.

Senza esitare, Chloe prende il cucciolo e lo avvolge nella sua giacca. Il piccolo trema e piange; in genere, appena nati, i canguri passano i primi tempi nel marsupio della madre e ne escono quando hanno il pelo e possono aprire gli occhi.

Chloe sa che ha molto lavoro che la aspetta, ma i suoi figli sono ben contenti di poter portare l'animaletto con loro.

Una volta a casa, la donna cerca informazioni su come prendersi cura del cucciolo, consultando il sito di un'organizzazione che si occupa di animali selvatici che vengono soccorsi, la FAWNA.

L'associazione le spedisce un pacco con tutte le informazioni vitali e alcune cose che le serviranno per crescere il piccolo di canguro.

La cosa più importante è tenerlo al caldo, così che non gli manchi la mamma. E c'è bisogno di nutrirlo quattro volte al giorno fino all'età di 18 mesi.

Lily, la figlia di Chloe, ha deciso di chiamarlo Angel.

Chloe sa perfettamente che Angel ha ancora una strada molto lunga davanti a sé prima di poter essere un canguro in salute, ma per il momento è ben contenta di avere un altro "piccolo" di cui prendersi cura. Che bello sapere che questo cucciolo ha trovato l'amore e le cure di cui ha bisogno con questa famiglia, per fortuna si sono incontrati!

Commenti

Scelti per voi