Attacco kamikaze: tragedia sventata grazie al sacrificio di un cane.

La Nigeria, come è noto, è una terra tristemente afflitta dal problema della guerra e dell'estremismo religioso. Non è infrequente che si verifichino attacchi suicidi volti a colpire la popolazione civile.  

 

Nel dicembre dello scorso anno, nel mercato di Maiduguri, due bambine di sette e otto anni si sono fatte saltare in aria. 

 

Proprio di recente, un'altra terribile tragedia è stata sfiorata, e non si è verificata solo grazie al coraggio e al fiuto di un cane. Secondo quanto riportato dal Mirror, era infatti in corso un matrimonio quando un cane, appartenente a uno degli invitati, ha fiutato un pericolo e si è gettato addosso ad una ragazzina che si stava approssimando alla cerimonia. Entrambi sono saltati in aria. La bimba, infatti, portava una bomba sotto i vestiti. Il gesto eroico del cane ha presto fatto il giro dei notiziari: grazie al suo coraggio, non ci sono state altre vittime. A lui, come ad altri coraggiosi animali che spesso aiutano le nostre vite sacrificando addirittura le loro, va il nostro pensiero e il nostro amore. 

 

Bisognerebbe sempre ricordarsi che i cani sono i migliori amici dell'uomo e rendere loro il tributo che si meritano, anche nella morte.

Commenti

Scelti per voi