Cane sopravvive alla “distruzione” di 2 iniezioni letali.

Questo cane randagio degli Stati Uniti non ha avuto una vita facile. In seguito a un brutto incidente stradale, i veterinari non gli avevano dato molte possibilità di sopravvivenza. Ma questo non era che un presagio di quanto gli sarebbe successo dopo.
A distanza di qualche tempo dall'incidente e a soli 4 anni di età, il cane era stato lasciato in un canile dal suo padrone che, per motivi di lavoro, si era dovuto spostare e non aveva potuto portarlo con sé.
Nonostante avesse un carattere docile e fosse ben educato, nessuno lo aveva adottato. Negli Stati Uniti è prassi che, passato un certo periodo di tempo, le povere bestie che si trovano nei canili vengono abbattute, nel caso nessuno dimostri interesse nei loro confronti.
Gli era quindi stata fatta una prima iniezione letale, ma il cane aveva così tanta voglia di vivere che non era morto. Il veterinario sentiva ancora il suo battito, quindi aveva deciso di procedere con una seconda puntura, dichiarando poi, sulle carte ufficiali e con un termine specifico che il cane era stato "distrutto".
Ma il giorno dopo, gli addetti del canile avevano visto la bestiola camminare...
A quel punto, gli addetti della struttura gli avevano dato il nome "Lazarus" come il personaggio biblico che si "sveglia" dalla morte. L'animale è stato quindi affidato a un altro centro dove la sua vita non era più in pericolo.
Nel frattempo, la sua storia aveva iniziato a circolare tra i media, e proprio così Jane Holsten era venuta a sapere della sua esistenza.
La donna aveva già un cane in casa, ma voleva dare una famiglia a Lazarus, che oggi vive felice con la sua nuova padrona e non deve temere per la sua vita.
Una storia incredibile: la voglia di vivere di questo cane è andata contro i dettami della scienza. Che forza, Lazarus!