In Indonesia, cane coraggioso protegge padrone dai ladri e viene avvelenato.

I cani sono da sempre ritenuti i "migliori amici dell'uomo" - su questo non c'è davvero da discutere. E questa storia, tristemente, lo dimostra ancora una volta. Presso Merauke, in Indonesia, un cane si è distinto per la sua fedeltà al suo padrone Achy Wijaya e lo ha salvato da un enorme pericolo nel cuore della notte. Quella stessa notte, l'uomo aveva sentito l'animale abbaiare ininterrottamente, ma aveva pensato che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi. L'amico a quattro zampe stava in realtà cercando di mettere in allarme il proprio padrone. Sebbene Achy non si fosse alzato per controllare, proprio col suo abbaiare il suo amico a 4 zampe lo aveva salvato.

"Dobbiamo prestare più attenzione, perché i ladri si sono fatti sempre più esperti. Qualche giorno fa, di notte, la nostra casa è diventata bersaglio di malviventi, che volevano derubarci. Ma questo tentativo è fallito solo perché il nostro cane non ha mai smesso di abbaiare", ha scritto Achy su Facebook. 

Per vendetta, i ladri hanno avvelenato il valoroso amico a quattro zampe di quest'uomo. Quando, la mattina successiva, Achy lo ha visto, il povero animale giaceva esanime con la schiuma alla bocca, pronto a esalare l'ultimo respiro. 

"Abbiamo tentato di portato dal veterinario. Ma dove viviamo noi, i veterinari si occupano solo di bestiame. Inoltre, era domenica e la clinica era chiusa", ha spiegato Achy. 

"Abbiamo cercato di tirar fuori il veleno, gli abbiamo dato da bere latte, olio e acqua di cocco. Purtroppo nulla ha aiutato". 

La famiglia è rimasta fino all'ultimo momento vicino al coraggioso amico a quattro zampe. Achy ha voluto fare un video di questi ultimi attimi della vita dell'animale, in ricordo del suo sacrificio. Quando il cane è spirato, è stato seppellito in giardino per il suo riposo eterno. 

Questa storia potrebbe essere un monito per tutti coloro che posseggono un cane: quando il nostro amico abbaia, mettetevi in allarme! Naturalmente, non è sempre facile capire di cosa si tratti, ma controllare con cautela è sempre doveroso. 

Ecco il video straziante che cattura gli ultimi momenti dell'impavido animale: 

Questo cane ha difeso sino all'ultimo il suo padrone - e questo articolo e questa storia hanno il compito di dimostrare, ancora una volta, che cuore grande e nobile hanno i tutti cani. 

Commenti

Scelti per voi