Cane ignorato dalla sua famiglia nel canile - volevano un altro cane.

Zuzu è una bella femmina di pastore tedesco. È stata lasciata in un rifugio per animali a Los Angeles. Gli impiegati della struttura non credevano ai loro occhi, quando hanno visto la cagnetta saltare come impazzita, scodinzolare all'impazzata e dirigersi di corsa verso la rete divisoria. Di fatto, non l'avevano mai vista così esagitata! La ragione: la sua vecchia famiglia era tornata, e lei li aveva riconosciuti. 

Naturalmente il cane era più che felice di vedere i suoi cari. Gli impiegati del rifugio, nel vederli, hanno pensato che fossero venuti a prendere Zuzu. Uno di loro ha voluto quindi filmare questo momento, supponendo si trattasse di una bellissima occasione da immortalare. 

Ma la verità era ben altra: la famiglia di Zuzu non era lì per lei. Erano lì perché volevano adottare un nuovo cane! Interrogati, hanno spiegato agli attoniti addetti del rifugio che Zuzu non era più la giocosa e vitale cagnetta che avevano sempre conosciuto. Il papà della sua famiglia era venuto a mancare, e questo aveva portato Zuzu ad una profonda tristezza e depressione (di cui, ricordiamo, gli animali possono soffrire, esattamente come gli esseri umani) - per questa ragione, avevano deciso di non volerla più, ed erano dunque venuti per cercare un nuovo animale. 

È incredibile come ci siano ancora persone che decidono di voler crescere un cane, per poi non accettare più questa responsabilità. I cani, così come qualsiasi altro animale domestico, diventano di fatto parte della famiglia, e non sono solo un "accessorio" di cui ci si può munire e liberare all'occorrenza! 

Per fortuna ci sono anche moltissime persone che riconoscono il valore di come trattare un cane. Il ritrovo per animali non ha concesso alla famiglia di poter adottare un altro cucciolo. Al contrario, ha pubblicato la storia di Zuzu sulla propria pagina Facebook, perché trovasse al più presto una nuova famiglia. Questa storia sfortunata ha toccato il cuore di molti, ovunque nel mondo: siamo quindi sicurissimi che molto presto Zuzu troverà una nuova casa, perché merita sicuramente una nuova famiglia, e qualcuno che la ami incondizionatamente! Coraggio Zuzu, siamo con te! 

Fonte:

Daily Mail 

Commenti

Scelti per voi