Cane abusato trova finalmente conforto accanto a un bambino.

Nora, un cane da punta di razza inglese, ha avuto una vita difficile. Dopo essere stata salvata da padroni che avevano abusato di lei, ha avuto sempre un atteggiamento calmo e docile, ma la paura degli esseri umani è rimasta tanta. Per molto tempo, la cagnetta ha avuto paura di chiunque fosse accanto a lei, in particolare di coloro che non riconosceva. 

Da quando Elizabeth Spence, da Manitoba (Canada) l'ha adottata, il cane ha cominciato ad avere maggiore fiducia negli esseri umani, pur rimanendo un animale molto nervoso e inquieto. L'unica persona che, nel tempo, sembra essere riuscita a quietare le paure del cane è il membro più giovane della famiglia: il piccolo Archie. Quando Nora e Archie si sono incontrati per la prima volta, Elizabeth ha intuito subito che tra i due c'era un forte legame: sin da subito, i due sono diventati semplicemente inseparabili. 

Quando Elizabeth ha notato Nora intrufolarsi in camera da letto prima, poi godersi un bel riposino in santa pace col piccolo Archie, non ha perso un minuto di più. Con la macchina fotografica alla mano, ha catturato questi momenti adorabili con foto memorabili. 

 

Remi and Archie. 'Close' doesn't even begin to describe these them ❤️#WHPgetclose #nappingwithremington . Fujifilm-XT1

Ein Beitrag geteilt von Elizabeth Spence (@wellettas) am

 

 

 

Archie, Nora and their new friends, Catalina Mouse and Gwendolyn Racoon ❤️ #whpfriendshipis #nappingwithnora . I don't normally do back-to-back napping shots, but we just got these gorgeous dolls from @hazelvillage and we're ALL madly in love (my husband @aporius too!). Too cute to hold this shot back even one minute more! . Like the dolls' clothing? @hazelvillage has just launched a Kickstarter campaign to fund a new kids' and corresponding dolls' wear line. ( I REALLY want the green Elf jacket for Archie, so make sure you pledge! ) #hazelvillage . Looking to adopt a rescue in the Los Angeles, California area? Check out @hopeforpawsrescue hopeforpaws.org for a list of some available animals! #adoptdontshop #rescuedog

Ein Beitrag geteilt von Elizabeth Spence (@wellettas) am

La famiglia Spence ha tre cani salvati da condizioni disagiate, e tre gatti, ma Nora è senz'altro quella che di più ha legato con Archie - ma la cosa è reciproca. Il bimbo, dal canto suo, sembra sentirsi completamente a proprio agio tra le braccia - anzi, è il caso di dire "tra le zampe" - della sua amica pelosa, proprio come se ad abbracciarlo fossero i suoi genitori. 

 

No questions, no criticisms, just loyalty and love ❤️ #whpfriendship . #archietheanimalwhisperer #rescuedog #adoptdontshop

Ein Beitrag geteilt von Elizabeth Spence (@wellettas) am

Elizabeth spera, con la pubblicazione di queste adorabili foto, che possa raggiungere più persone possibili con un messaggio importante: anche i cani che hanno subito maltrattamenti, e che hanno vissuto in cattività, sono degli animali docili e amorevoli. Sicuramente necessitano attenzioni, visto il loro passato traumatico, ma non c'è dubbio che con cura e amore possano pienamente recuperare, proprio com'è accaduto a Nora con Archie. 

"Alcuni hanno dei dubbi ad avere cani del genere nella loro famiglia, ma la mia esperienza, e queste foto, mostrano che anche un cane salvato da abusi può essere dolce e amorevole. Ogni cane merita le stesse possibilità, ogni animale merita di essere adottato".

Ovviamente, Elizabeth tiene sempre un occhio su Nora e Archie, mentre si godono uno dei loro riposini. 

Ma non è per niente preoccupata per loro. Questa coppia esprime una dolcezza tale, che ci fa davvero sciogliere. 

Commenti

Scelti per voi