Cane viene ritrovato con scotch sulla bocca: spezza il cuore.

Le crudeltà che alcune persone commettono contro gli animali sono incredibilmente inquietanti. Ma ciò che alcuni attivisti per i diritti degli animali hanno recentemente scoperto in Vietnam, lascia davvero senza parole: un cane la cui bocca era stata avvolta e chiusa con nastro adesivo. A giudicare dalle sue condizioni, deve aver vissuto con questa tortura per qualche tempo.

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Il cane era spaventato a morte. Naturalmente ha avuto il peggior incontro possibile con gli esseri umani. 

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Il veterinario ha dovuto rimuovere il nastro adesivo facendo estrema attenzione. Parte di esso era già penetrato nella carne e in profondità. 

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Il dolore provato da questo cane deve essere inspiegabile. 

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Quando, finalmente, il nastro adesivo è stato rimosso del tutto, è stato possibile vedere i disastrosi effetti: la pelle era scavata fino a raggiungere l'osso. Dopo la riuscita dell'intervento, Lucky (letteralmente: Fortunato, come lo hanno voluto chiamare i soccorritori) può tornare a mangiare per la prima volta.

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Dopo il pasto, viene bendato di nuovo. Il pericolo di un'infezione è ancora molto alto. 

Youtube/ VIDEO SHARE 247

Ci sono voluti un paio di giorni ma, gradualmente, Lucky ha cominciato a dare chiari segni di ripresa e si è avviato verso una pronta guarigione grazie alle cure e alla supervisione dei suoi soccorritori. 

In questo video (in lingua inglese) potete ripercorrere tutte le tappe dolorose della storia di Lucky: 

Le tracce lasciate dal nastro adesivo sulla bocca di Lucky sono inconfondibili. Ma il cane è già molto più forte e ora si lascia anche coccolare dal suo team di salvatori. Ha avuto la fortuna di essere stato trovato e sottratto a un destino crudele, che lo condannava a una morte certa. Ora si spera solo di rintracciare i suoi aguzzini, in modo che possano rendere conto delle loro azioni spregevoli e non possano più infliggere simili torture ad altri animali indifesi.

Fonte:

yan.vn

Commenti

Scelti per voi