Il coraggio di quest'uomo ha salvato un cane sepolto vivo.

Nella città russa di Voronezh, gli abitanti di un edificio cominciano a notare uno strano odore. Ogni volta che qualcuno usa le scale, poi, si odono dei gemiti.  Un ragazzo di nome Vadim, assieme alla sua famiglia, decide di chiedere aiuto e consigli all'amministrazione locale.

Settimane prima, era emersa un'enorme voragine davanti alla scala di cemento. Crateri del genere sono spesso causati da una falda acquifera che erode il terreno. Ma il buco era stato riempito giorni prima dagli operai e poi pavimentato di nuovo. A quanto pare, però, gli operai hanno fatto un grave errore - o forse era di proposito? Difficile credere, infatti, che non abbiano udito qualcosa piagnucolare sotto il cemento.

L'amministrazione locale, tuttavia, sul momento respinge la richiesta di Vadim. Le motivazioni sono che sarebbe di gran lunga troppo costoso rompere, e poi riparare di nuovo, il marciapiede. Il tutto solo per cercare e salvare qualcosa che potrebbe anche non esistere. Nessuno vuole prendersi la responsabilità di questi costi. Così Vadim decide di prendere l'iniziativa da solo e di rompere comunque il calcestruzzo... il tempo corre velocemente. Se davvero c'è qualcosa sepolto là sotto, non sopravviverà a lungo in tali condizioni ma morirà anzi di una morte dolorosa. Così Vadim inizia subito a rimuovere le pietre con un piccolo martello. Ci vuole un po' di tempo prima che riesca a rimuovere la prima pietra ma, successivamente, la cosa diventa più facile. Il ragazzo lavora in questo modo per ore.

Una volta che arriva alla terra, Vadim comincia a scavare con le mani nude. Il tempo corre! E lui non vuole perdere un minuto di più...

Ed ecco che due occhi scintillanti emergono dal buoi all'improvviso. Un labrador sporge la testa fuori dal buco che ha scavato il suo soccorritore.

Vadim afferra il cane per le zampe anteriori e con attenzione lo solleva da quella prigione. Si accorge subito che l'animale è più in carne di quanto dovrebbe essere dopo giorni trascorsi senza cibo. E infatti è una cagna... ed è incinta! A prima vista non ha un graffio, nonostante sia rimasta bloccata per tutto quel tempo. Per fortuna nulla di grave è accaduto, né a lei né ai suoi cuccioli. Nessuno può dire con certezza se ciò che è successo sia stato un incidente o qualcosa di intenzionale. E neppure è stato possibile spiegare come una cagna con i suoi cuccioli finisse per essere sepolta viva. 

L'unica cosa certa è che, se Vadim non fosse stato così risoluto, anche a costo di sfidare l'amministrazione locale, questa mamma con i suoi cuccioli sarebbe morta orribilmente. Per fortuna esistono persone come lui, capaci di salvare anche gli animali. Pur non sapendo con esattezza che tipo di animale fosse sepolto lì sotto. 

Vadim ha fatto visita a questa dolce cagnolino una settimana dopo il salvataggio. Il suo nome è Belka ed è stata affidata ad un allevatore del luogo. L'animale ha subito riconosciuto il suo angelo Vadim, facendo molte feste! 

Lo ha anzi ringraziato in un modo tutto speciale. 

In questo video potete rivedere tutti i passaggi di questa incredibile storia: 

Se sei rimasto colpito e credi anche tu che debbano esserci più persone al mondo preoccupate di ciò che accade accanto a loro e capaci di assumersi anche dei rischi pur di salvare gli amici animali, condividi questo articolo con tutti quelli che conosci!

Commenti

Scelti per voi