Cagnolina incatenata e abbandonata con i suoi 6 cuccioli di cane

Adottare un cane comporta una grande responsabilità: gli amici a quattro zampe non hanno bisogno solo di acqua e cibo, ma anche di amore e cure nei momenti di maggiore difficoltà.

Ma non è sempre facile riuscire a soddisfare queste esigenze. Spesso, il padrone del cane può avere problemi economici, può ammalarsi o non avere più la forza per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe.

Tutto ciò è comprensibile, ma poi bisogna trovare una soluzione che tuteli l'animale, magari trovando dei nuovi proprietari. Tuttavia, molto spesso la soluzione più semplice, e più sbagliata, sembra purtroppo essere l'abbandono. Proprio come è successo nei pressi della città di Elphin, nella contea irlandese di Roscommon.

Un passante ha trovato una cagnolina abbandonata con 6 cuccioli e incatenata al cancello di una fattoria. I cuccioli di cane, spaventati, erano rannicchiati nel grembo della madre.

La cagnolina e i suoi cuccioli in ipotermia e affamatissimi, sono stati subito trasportati al National Animal Center di Longford.

I cuccioli erano appena nati e avevano ancora gli occhi chiusi, il che significa che il padrone aveva abbandonato il cane subito dopo il parto. Il direttore del rifugio, Hugh O'Toole, ha affermato: "Questa giovane cagnolina di due anni, senza acqua, cibo e riparo ha rischiato la sua e la vita dei suoi cuccioli."

Ora Emmy Lou e i suoi cuccioli Billy Ray, Dixie, Dolly, Dotty, June e Patsy sono finalmente al sicuro e rimarranno al rifugio finché non saranno abbastanza grandi per essere adottati!

È difficile immaginare cosa sarebbe successo se la cagnolina i suoi piccoli non fossero stati avvistati in tempo. Nessun animale merita di essere abbandonato come la piccola Emmy Lou!

Qui invece trovate Palla, che con la sua storia ha commosso tutto il web.

Immagine di copertina: © Facebook/Ispca

Fonte:

The Irish Post, Vorschaubild: © Facebook/Ispca

Commenti

Scelti per voi