Un’infermiera racconta quello che fa ogni giorno.

Caitlin Brassington è un'infermiera che si dà molto da fare, salva la vita alla gente e si prende cura dei malati ogni giorno. Ma, rientrando a casa un giorno, si è imbattuta in una vecchia paziente. L'incontro ha infastidito la donna così tanto da averla spinta a pubblicare questo messaggio su Facebook:

Central DuPage Hospital Active Shooter Exercise at College of DuPage 2014 56

'Solo un'infermiera'. Sono appena rientrata a casa dopo un turno di lavoro massacrante. Tornando mi sono fermata, ancora in camice, al supermercato per comprare del latte e ho incontrato una paziente. Non mi aveva mai visto in uniforme per cui non aveva realizzato che ero 'solo un'infermiera'. Wow! In 18 anni di carriera ho sentito questa frase tante, tante volte, ma oggi mi ha colpito. Sono solo un'infermiera?

Ho aiutato i bambini a venire al mondo, molti dei quali avevano bisogno di una mano per fare il primo respiro, ma sono ancora solo un'infermiera.

Ho tenuto la mano di pazienti per accompagnarli durante i loro ultimi istanti, eppure sono ancora solo un'infermiera. 

Ho supportato genitori in lutto per la perdita del loro figlio, e sono ancora solo un'infermiera. Ho praticato manovre salvavita sui pazienti, rianimandoli, eppure sono ancora solo un'infermiera.

Sono gli occhi, le orecchie e le mani di un medico e ho la capacità di assistere e trattare le vostre malattie, eppure sono ancora solo un'infermiera.

Posso auscultare i polmoni di un neonato e capire cosa non va, ma sono ancora solo un'infermiera.

Posso formare pazienti, infermieri e aspiranti tali, eppure sono ancora solo un'infermiera.

Sono l'avvocato dei miei pazienti in un sistema che non sempre mette il malato al primo posto, eppure, sono ancora solo un'infermiera.

Salterò il Natale, i compleanni dei miei figli, le recite a scuola per andare al lavoro a curare i vostri cari, eppure sono ancora solo un'infermiera.

Posso fare prelievi di sangue, suturare ferite, eppure sono ancora solo un'infermiera.

Posso occuparmi dell'arresto cardiaco di un neonato, di un bambino o di un adulto, ma sono ancora solo un'infermiera.

Posso dirvi il dosaggio di adrenalina o amiodarone a seconda del peso di vostro figlio per riportarlo in vita, ma sono ancora solo un'infermiera.

Allora, se sono ancora solo un'infermiera, sono dannatamente orgogliosa di esserlo!".

Wow! Un messaggio molto diretto e che spiega bene quello che "solo" un'infermiera fa ogni giorno per i pazienti.Un lavoro che merita rispetto sia in corsia che al supermercato. Le parole di Caitlin hanno raggiunto il cuore di tante persone nel mondo.

Commenti

Scelti per voi