Bambina nata nel 1993 non è mai invecchiata in 20 anni.

Quando Brooke Greenberg è nata, in seguito a un parto cesareo, nel 1993, i genitori erano al settimo cielo. A parte il fatto che pesava appena 2 chili e che era stata sottoposta a una piccola operazione per sistemare un problema al bacino, Brooke era stata dichiarata sana. I dottori che erano in quella sala parto non potevano certo immaginare che presto il caso della neonata sarebbe diventato uno dei casi più oscuri per la medicina dei nostri giorni. 

Loading Facebook Post...

Quando i genitori l'hanno portata a casa, tutto sembrava tranquillo. Ma, con il passare delle settimane e dei mesi, qualcosa di molto strano si era verificato: la bimba sembrava crescere davvero molto poco. I Greenberg si erano quindi rivolti ai medici, ma nessuno sembrava saper trovare una risposta a questo mistero. Sono solo capelli e unghie a crescere, ma il resto del corpo non sembra fare progressi. All'età di quattro anni, la crescita di Brooke si ferma completamente. La sua condizione è così rara e inspiegabile, che i medici ne parlano come della "Sindrome X".

Loading Facebook Post...

Durante i primi sei anni di vita, la bambina ha sofferto a causa di diverse malattie, alle quali è sopravvissuta praticamente per miracolo. Come a quattro anni, quando è entrata in coma, a causa di un tumore al cervello. I genitori hanno allora iniziato ad avere paura che alla bambina non restasse molto da vivere. Ed erano così terrorizzati da aver iniziato persino a cercare la bara per la figlia. Ma, 14 giorni dopo, Brooke si era risvegliata e non c'erano più tracce del tumore. Anche in questo caso, non sono state trovate spiegazioni mediche su questo recupero fenomenale. 

Dopo i primi anni di vita passati a combattere strane malattie, Brooke è stata bene, nonostante le sue facoltà mentali non siano mai avanzate di tanto: continuava ad avere un'età mentale di due anni, mentre il suo corpo era rimasto quello di un'infante.

Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita la storia di Brooke:

Purtroppo, Brooke non è riuscita a vincere la nuova sfida che le si era presentata, ed è morta all'età di 20 anni nel 2013, a causa di una broncomalacia, ossia una patologia che causa serie difficoltà respiratorie nei bambini.

La storia di Brooke Greenberg è anche quella di una famiglia molto unita e piena d'amore che, nonostante le difficoltà della piccola, le è stata sempre al fianco, cercando di renderle la vita il più piacevole possibile. Davvero ammirevole!

Commenti

Scelti per voi