Dopo un parto difficile, madre sovrappeso diventa un figurino.

Quando la 24enne Brit Shannon Roan è rimasta incinta, era al settimo cielo. Anche se era sovrappeso - il che rappresenta un fattore di rischio sia per la madre che per il nascituro - voleva avere il bambino.

Poi, durante un controllo di routine, il suo ginecologo ha trovato il batterio dello streptococco nella sua vagina. Molte donne lo hanno e non causa problemi, ma per Shannon significava perdite di sangue e un parto anticipato alla 29esima settimana. Grazie alla bravura dei medici, l'aborto era stato scongiurato.

Ma quando il tempo è arrivato, Shannon ha avuto un collasso circolatorio e le sue condizioni sono peggiorate. Durante un'ecografia i medici non avevano sentito il battito del feto: il bambino era probabilmente morto. 

Adesso tutti gli sforzi erano sulla madre che intanto era entrata in coma ed era stata attaccata a un respiratore artificiale.

Dovevano rimuovere il feto, l'unica alternativa possibile era praticare un cesareo d'urgenza. La famiglia aveva paura di perdere anche lei. In realtà, con grande sorpresa anche dell'equipe medica, il bambino era ancora vivo! Qualche giorno dopo, Shannon era uscita dal come e aveva tenuto, emozionata, il suo piccolo tra le braccia. 

Una volta ripresa e tornata a casa con il suo meraviglioso George, sapeva di dover cambiare il suo stile di vita.

Suo figlio è diventato una fonte di ispirazione. Non aveva mollato, nonostante i medici pensavano fosse morto. Così anche lei ha iniziato a lavorare sodo per perdere peso e tornare in forma. Più di quanto non lo fosse mai stata... 

Quando vedrete questa foto del prima e dopo, non crederete che si tratti della stessa persona.

Ma il sorriso è lo stesso, non ci sono dubbi: è lei. 

In tutto ha perso 45 kg e ha documentato il suo percorso su Facebook e Instagram. I suoi fan l'hanno incoraggiata e riempita di complimenti.

Shannon ha barattato la sua passione per il cibo per una decisamente più salutare: essere madre. Oggi niente la rende più felice del trascorrere tempo con il suo bambino. Sono decisamente una coppia dalla grande forza di volontà!

Commenti

Scelti per voi