Questo pit bull contento sorride al suo adorato salvatore.

Ci sono alcune razze di cani che sollevano dubbi e opinioni divergenti, i pit bull sono una di queste. Alcuni li amano, altri li odiano e altri ancora ne sono spaventati. In ogni caso, è praticamente impossibile trovarsi faccia a faccia con uno di loro e rimanere indifferenti. 

Una mattina Jon, che vive a New York, è in giro con il suo cane, Demo, quando si imbatte in un cucciolo di pit bull abbandonato tra le strade di Brooklyn. Jon all'inizio è molto nervoso, non sapendo che reazione possano avere i due cani. Per fortuna, i due si stanno simpatici immediatamente!

Dal momento che nessuno del vicinato sembra conoscere il cucciolo, Jon decide di portarlo a casa. Lo chiama Brinks e inizia a cercare il suo padrone pubblicando anche un avviso su un giornale. Dopo un mese, ancora nessuno si è fatto vivo e a quel punto l'uomo sa che il cane era sulla sua strada per un motivo: entrare a far parte della famiglia. E Brinks non potrebbe essere più contento e lo dimostra con un sorriso praticamente umano!

È un cane davvero molto dolce ed è diventato una vera celebrità, lui e il suo salvatore hanno ormai più di 21.000 follower su Instagram.

La natura allegra di Brinks ha un effetto contagioso su Jon: "La cosa meravigliosa è che Brinks sorride proprio come un umano e in genere durante situazioni che lo divertono", racconta Jon. "Sorride quando ottiene qualche premio, quando lo saluto al mattino e anche quando dorme. Lo fa anche quando sale in auto e quando si gode il sole (o il calore del camino), solo quando è genuinamente felice".

A giudicare dal suo sorriso, il cane è sempre molto felice quando è con Jon. E ormai sono passati ben 12 anni da quando i due sono insieme. Ormai è un signore attempato. E neanche una visita dal veterinario riesce a guastargli il sorriso.

È bello sapere di poter trovare dei caratteri così miti e gioiosi in qualsiasi essere vivente - non importa che si tratti di uomini o animali. Ed è praticamente impossibile non essere contagiati dal sorriso di questo cane. 

Commenti

Scelti per voi