In seguito a trattamento per la fertilità donna partorisce 5 gemelli.

Briana e Jordan Driskell, 26 anni, hanno cercato per due anni di avere un figlio. La coppia, che vive nel Kentucky, Stati Uniti, pensa ormai di non avere alcuna speranza. I due sono affranti, stanchi e molto tristi. Decidono quindi di prendersi 5 mesi di pausa, per poi riprovare nell'ottobre del 2016 con delle iniezioni di ormoni.

Anche se Briana inizia da subito a sentirsi diversa, non vuole riporre troppe speranze nella cura. In poco meno di due settimane, però, le analisi del sangue confermano il suo presentimento: è incinta! Briana e Jordan sono felici e ancora increduli. Avranno finalmente un figlio. Ma la felicità ha presto dovuto lasciare il posto a una sorpresa ben più grande: durante l'ecografia dell'ottava settimana il medico comunica alla coppia una notizia scioccante. 

“Ho quasi perso i sensi", ricorda Jordan. E ne ha ben ragione; quando guardano sullo schermo vedono ben cinque feti! Briana porta in grembo 5 bambini!

“Ero così scossa da non riuscire neanche a parlare. Mi sono messa a fissare lo schermo. Non riuscivo a credere ai miei occhi" racconta Briana. Nonostante i due fossero a conoscenza della possibilità di poter avere gemelli, o una tripletta, una gravidanza del genere è come vincere a una lotteria: 1 su 50 milioni di casi! 

Durante le prime settimane di gravidanza a Briana viene diagnosticata una iperemesi gravidica: tutto quello che ingerisce le causa nausea e vomito. Riusce solo a mangiare cereali e banane. Inoltre, è molto disidrata, proprio a causa di questo malessere. Perde con rapidità 4,5 chili. A quel punto è chiaro a tutti che non si tratterà di una gravidanza semplice. 

Portare un figlio in grembo non è facile, pensate cosa significhi averne cinque. Alla 22esima settimana di gestazione, la donna era stata ricoverata in ospedale. La sua cervice si era accorciata. "Volevo arrivare alla 30esima settimana", spiega Briana, ma, visto che aveva la pre-eclampsia, i medici si erano visti costretti a intervenire con un cesareo già alla 28esima settimana. 

Ed è così che, il 2 maggio del 2017, Zoey, Dakota, Hollyn, Asher e Gavin sono venuti al mondo; 3 femmine e 2 maschi. I piccoli sono nati prematuri ma in salute. In soli 4 minuti. Dal momento che la donna era molto debole e c'era il rischio che la sua pressione sanguigna si alzasse troppo, non le è stato concesso vedere i figli immediatamente, ma solo il giorno successivo. "Quando li ho finalmente visti, piangevo così tanto da non riuscire quasi a respirare. Non potevo credere di essere diventata mamma. Mi sembrava surreale", ricorda Briana.

I piccoli sono stati tenuti in terapia intensiva per un breve periodo. Al momento stanno prendendo peso e crescendo forti. Le loro condizioni di salute sono molto buone e pare proprio non avranno complicazioni in futuro se non quella di tanto spazio in casa. I Driskell hanno già ricevuto donazioni in denaro, culle e giocattoli. Ma hanno ancora bisogno di molte cose, come per esempio un'automobile più grande. Per questo motivo hanno creato una campagna su gofundme per raccogliere soldi. I nostri migliori auguri a questa famiglia!

Fonte:

TODAY, GH

Commenti

Scelti per voi