Commovente: uomo ascolta le ultime volontà della moglie alla radio.

Brenda Schmitz è una persona molto speciale. Quando ha ricevuto la sua diagnosi, cancro, non è caduta nel buco nero della depressione. Ha accettato in fretta di avere i giorni contati; soprattutto con il marito David, la donna ha sempre voluto essere un motivo di gioia, nonostante le terribili sofferenze. Quello che ha fatto dopo la morte, rimarrà per sempre nel cuore del marito. Non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Ecco una foto di Brenda Schmitz, la meravigliosa compagna di David. Poco prima di morire, la donna aveva scritto le sue ultime volontà e le aveva consegnate alla migliore amica. Una volta che il marito avesse ritrovato l'amore, la lettera doveva essere spedita a una stazione radio.

Imgur

Ed ecco l'intera lettera:

Ciao, cara squadra di Star102,5!

Mi chiamo Brenda Schmitz. Se state leggendo questa lettera è perché ho perso la mia battaglia contro il cancro all'utero. Ho scritto questa lettera, perché la mia migliore amica ve la spedisse quando sarebbe arrivato il momento. Ho dovuto scriverla al computer, perché ormai sono troppo debole. Per me è molto importante che il mio adorato marito riceva questa lettera solo quando avrà trovato di nuovo l'amore. È fondamentale per me!

Nel corso degli anni ho sempre apprezzato le vostre trasmissioni natalizie. La cura che avete è eccezionale, ed è proprio questa attenzione verso le persone che rende magico il Natale. Così, nei miei ultimi giorni di vita, ho pensato a un augurio del David. Sono sicura che lui vorrà esaudire le mie volontà. Come ha sempre fatto, il mio meraviglioso David. So che è stato difficile per lui. E ha preso la decisione giusta a mettersi vicino una donna amorevole che lo aiuti con i ragazzi. Avrei voluto conoscerla, ma non mi è possibile. Ecco perché ho dato una lista di cose da fare alla mia amica, nel momento giusto. E spedire questa lettera, era tra le cose che lei doveva fare.

Abbiamo quattro ragazzi: Carter, Josh, Justin e il mio piccolo Max. Max ha appena 2 anni, mi è stato diagnostica il cancro dopo il suo primo compleanno. Perdere la madre è una tragedia per chiunque. Fa così male non poterlo vedere crescere e diventare un uomo. Ma ho chiesto a David di raccontargli di me, così non si dimenticherà in fretta. È un bambino così intelligente. Mi mancherete tutti!

Scrivo questa lettera perché ho un desiderio. Uno per David, uno per i ragazzi, per la nuova compagna e la sua famiglia, se ne ha una. Voglio che sappiano quanto li amo e che auguro loro una vita meravigliosa. E spero possiate aiutarmi a fare una piccola cosa, che cambierà loro la vita e farà in modo che io sia sempre nei loro ricordi.

Innanzitutto per la nuova compagna di David, vorrei per lei un giorno in un centro benessere o, meglio, un intero fine settimana: capelli, trucco, massaggi, compere... A noi donne piacciono giornate così, sono il balsamo per la nostra anima. Perché dà amore ai miei figli ogni giorno, soprattutto al piccolo Max. Perché li rende felici. Grazie - chiunque tu sia. Ti voglio bene. Parlami. Ti ascolto. Per tutta la famiglia un viaggio magico, da qualche parte dove possano godere della compagnia l'uno dell'altro, dove possano avere ricordi, che si porteranno dietro per sempre. Infine per i medici e gli infermieri del reparto di oncologia. Il dottor Carlson, il dottor Turner, Debb Snorr, Mary Rudolph... una serata fuori con cibo, bevande e divertimento. Per tutto quello che fanno ogni giorno per i malati di cancro.

Che Dio vi benedica e vi protegga. Grazie. I desideri sono qui per essere espressi. La vostra Brenda.

Ogni anno, questa stazione radio esaudisce i desideri di alcuni ascoltatori. La lettera di Brenda ha commosso l'intera redazione.

Imgur

Il primo desiderio di Brenda è stato per l'attuale compagna dei David, come ha scritto: "Se lo merita, per essere la madre dei miei figli. Avrà bisogno di energie!".

Imgur

Poi voleva un viaggio per l'intera famiglia, perché trascorressero tempo insieme: "I bei ricordi durano per sempre", aveva scritto la donna.

Imgur

E in ultimo, ma non per importanza, Brenda desiderava una serata fuori per il personal dell'ospedale nel quale era stata curata. Aveva proprio pensato a tutti!

Imgur

David sa che Brenda sarà sempre al suo fianco. Il giorno del suo funerale, nel cielo c'era un doppio arcobaleno e non è certo un caso se la canzone preferita della donna fosse, “Somewhere Over the Rainbow” ("da qualche parte oltre l'arcobaleno").

Imgur

Brenda ha anche scritto una lettera personale a Jane, la nuova compagna di David. Un modo per ringraziarla di quello che fa per la sua famiglia e per augurarle tanto amore. 

Imgur

TUTTI i desideri di Brenda sono stati esauditi. L'inter famiglia è stata mandata in viaggio a Disney World. Indimenticabile!

Imgur

Posso solo immaginare lo sforzo che abbia richiesto a Brenda scrivere una lettera del genere. Questa donna aveva un animo dolce e sensibile. Pensava costantemente al bene della famiglia.

Una storia commovente, ma piena anche di forza e amore!

Commenti

Scelti per voi