Giovane eroe: a 16 anni salva la sorella dalla casa in fiamme.

Brandon Hutchins, del New Hampshire (Stati Uniti), a 16 anni è già un eroe. Una sera stava schiacciando un pisolino quando è stato svegliato dall'allarme antincendio della casa. Si è guardato intorno ed era incredulo: le fiamme erano ovunque.

YouTube/ Inside Edition

Brandon è corso via dalla sua stanza e ha sentito la madre urlare, presa dal panico. La donna aveva con sé una delle sorelle dell'adolescente e il fratello e stava provando a uscire dall'abitazione. Una volta fuori, Brandon e la madre si sono accorti che c'era qualcosa che non andava, la più piccola di casa, Melodi (3 anni), non era con loro. Brandon si è guardato intorno e ha visto che al piano di sopra della casa, da una finestra, si intravedeva il riverbero di uno schermo televisivo. Probabilmente la piccola era rimasta lì e non sapeva cosa fare.

YouTube/ Inside Edition

"Sono corso di nuovo in casa, era piena di fumo e la temperatura era molto alta e sono entrato in camera sua. Era nel letto e stava guardando 'Dora l'esploratrice'. Non sembrava contenta di vedermi. Avevo paura che si sarebbe dimenata, ma l'ho tenuta molto stretta mentre cercavo di uscire di nuovo", ricorda Brandon. Per fortuna i due sono riusciti a mettersi in salvo.

 

"Le fiamme stavano per arrivare nella sua camera e ho sentito una finestra che andava in frantumi. Sono corso giù per le scale, ma non riuscivo a vedere nulla, sono andato avanti a tentoni. Ho respirato molto fumo. Non avevo i miei occhiali, il che peggiorava le cose", continua il giovane eroe, ricostruendo i momenti salienti della sua coraggiosa azione.

YouTube/ Inside Edition

Inutile dire quanto sia orgogliosa la madre di Brandon per la prontezza dimostrata dal figlio. L'incendio, purtroppo, ha distrutto la loro casa e la famiglia vivrà in albergo fino a quando non troveranno una nuova sistemazione.

YouTube/ Inside Edition

Melodi è ancora troppo piccola per capire cosa il fratello maggiore abbia fatto per lei. Certo Brandon non si aspetta alcuna medaglia, la ricompensa migliore è sapere che la sorellina sta bene. 

Auguriamo a questa famiglia di trovare presto una nuova casa.

Commenti

Scelti per voi