Adolescente in moto salvo da morte terribile a causa delle cuffie.

Il 16enne Bradley Willoughby del Queensland, Australia, è un motociclista appassionato che ama guidare nelle strade intorno alla fattoria dove vivono i suoi genitori. Quando ha avuto un incidente, la cosa più pericolosa, che avrebbe potuto ucciderlo, si è rivelata un oggetto di uso quotidiano per molti di noi... 

Bradley, andando in moto, stava ascoltando della musica dal suo iPhone, usando delle cuffie. Ad un certo punto, mentre era per strada, una buca gli ha fatto perdere il controllo della moto e l'urto lo ha sbalzato contro una recinzione con del filo spinato. L'impatto gli ha slogato la caviglia e aperto una ferita sullo stomaco. 

In realtà, però, le ferite più gravi sono state causate dalle cuffie: quando la testa ha sbattuto contro la recinzione, il filo delle cuffie si è incastrato nel filo spinato. Dal momento che le cuffie erano state fissate bene sotto al casco, nell'impatto non si sono sfilate, finendo quasi per decapitare il ragazzo. Il padre è stato costretto a estrarre il filo delle cuffie dal collo del figlio, mentre aspettavano i soccorsi.

Anche se Bradley è un motociclista competente e prende sempre le precauzioni necessarie, non aveva certo idea che ascoltare la musica fosse così pericoloso. La madre del ragazzo spera che, condividendo la sua tragica storia, si possa creare più informazione sull'argomento: "Non indossate le cuffie sotto il casco, altrimenti metterete a rischio la vostra vita". Ovviamente c'è da aggiungere che, in generale, ascoltare la musica con le cuffie mentre si è su un mezzo di locomozione è di per sé pericoloso. Risulta, infatti, impossibile poter sentire un altro mezzo in avvicinamento, per esempio.

Bradley è stato operato alla gamba e al collo e ha mesi di riabilitazione che lo attendono. Per fortuna è ancora vivo. Speriamo che questa sua tremenda avventura sia un monito per altri ragazzi. 

Fonte:

dailymail

Commenti

Scelti per voi