Un cane può tornare a sorridere dopo intervento alla faccia.

Alcune persone non dovrebbero mai prendersi cura degli animali. E questa storia molto triste ne è la dimostrazione. Un animalista ha trovato questo cane abbandonato che vagava per le strade del Texas. Alla povera bestia mancava una parte del naso e la sua bocca era aperta su un lato. Il cane aveva un aspetto pericoloso e sembrava molto confuso.

Il soccorritore è riuscito a risalire al suo nome, Bjarni , e al fatto che non fosse un randagio. Si trattava di un animale domestico scappato. Ma, quando l'uomo ha contattato la famiglia, gli è stato comunicato che non lo rivolevano indietro, a causa del suo aspetto. Non si sa bene come si sia creato quelle ferite, probabilmente lottando con un altro cane. L'uomo che lo aveva trovato, molto arrabbiato per la risposta dei proprietari, ha portato Bjarni in un canile per animali senza fissa dimora.

L'uomo ha contattato Anne Graber, fondatrice dell'organizzazione animalista "St. Francis' Angels.“ Anne ha subito notato che Bjarni faceva fatica a respirare e a mangiare a causa della ferita. I volontari del canile si sono immediatamente innamorati di lui, descrivendolo come un animale molto affettuoso che ama stare in mezzo alla gente.

Al St. Francis' Angels si sono presi cura di Bjarni con molto affetto e hanno finanziato il suo intervento. Speravano che in questo modo il cane potesse essere adottato da un'altra famiglia. Se lo meritava! 

L'operazione prevedeva anche un trapianto di pelle per poter ricostruire il naso del povero animale.

Quando Bjarni si è svegliato, sembrava perplesso: poteva annusare, leccare e bere normalmente! E ha passato del tempo con questo collare, per evitare che si toccasse le ferite.

Ma, abbastanza presto, il collare è stato rimosso e Bjarni è tornato a sorridere. Adesso l'unica cosa che gli serviva era una nuova casa.

E per fortuna la situazione si è risolta quasi da sé: è stato adottato! Bjarni ha trovato in fretta una nuova famiglia! 

Che bello sapere che Bjarni sarà amato per quello che è, soprattutto dopo tutto quello che ha passato.

Commenti

Scelti per voi