Sentendola cantare non potrete immaginare che ha solo 6 anni.

Manuela Diaz è originaria di Montpellier, in Francia. A 3 anni, ha iniziato a cantare Johnny Hallyday (un famoso cantante francese) e già allora cominciava a sognare spettacoli e palchi su cui esibirsi, nonostante la sua tenerissima età.  A 6 anni, poi, già cantava come un professionista, offrendo la sua personale interpretazione di "Andalouse", un brano divenuto hit in Francia nell'estate del 2014.

Non bisogna ascoltarla a lungo per rendersi conto del suo grande talento per la musica. Già quasi famosa, mentre si trovava a un festival nel sud della Francia, la scorsa estate, Manuela ha incontrato nel backstage il suo cantante preferito e non ha perso occasione per offrirgli la propria versione della sua canzone.

Youtube_Manuela_Diaz

All'inizio dello scorso anno, il padre di Manuela ha postato su Youtube la cover di "Andalouse" eseguita dalla figlia. Il video è diventato subito virale ed è stato visto da più di 1,6 milioni di persone. L'uomo voleva avverare il sogno della bambina. Così ha trovato il modo di mettersi in contatto con il manager del suo idolo e gli ha inviato il video, sperando poi di organizzare un incontro. Colpito dalla performance di Manuela, Kenji Girac si è appassionato all'idea. Il loro incontro è stato dunque organizzato nell'estate del 2015.

Facebook_Manuela_Diaz

Kenji è rimasto senza parole di fronte al talento di Manuela. Si è unito a lei, mantenendo il ritmo, ed è rimasto sbalordito di fronte alla precisione e alla potenza vocale di questa bambina di appena 6 anni. Proveniente da una famiglia gitana,"Manuela ha la musica nel sangue", come dice orgoglioso il suo papà. Quando le persone gli chiedono se vuole iscrivere la figlia a un Music TV-Show per bambini, l'uomo per il momento risponde ragionevolmente: "Perché no? Ma non vogliamo correre troppo. Un passo alla volta! Ma se Manuela vuole avere una carriera come cantante, noi saremo sempre al suo fianco per sostenerla".

Facebook_Manuela_Diaz

Nonostante l'età, questa bimba dimostra anche una precoce capacità di interpretare a suo modo brani molto intensi, come ad esempio la famosa "La vie en rose" di Edith Piaf, una versione che ha condiviso sia su  Youtube che su Facebook conquistando l'entusiasmo di oltre 65.000 fan.

Facebook_Manuela_Diaz

Guardate qui di sotto la versione di "Andalouse" di Kenji Girac :

Questa bimba dimostra con il microfono una familiarità incredibile, come di solito si ha, a quell'età, con le bambole. Incredibile è la sua capacità di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico. Se anche voi siete rimasti colpiti da questo giovane talento in erba, condividete questo post con tutti gli amici!  

Commenti

Scelti per voi