Rimossa parte del viso a uomo con il cancro.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che potrebbero disturbare alcuni lettori.

Billy Owen era un meccanico, sposato e padre. Un giorno è tornato a casa con un brutto raffreddore e, visto che non andava via, ha deciso di andare dal medico. E questo è solo l'inizio di un vero e proprio incubo.

“Avevo mal di testa e non riuscivo a respirare dalla narice destra. I medici mi davano dei decongestionanti, pensando fosse sinusite, ma mia moglie mi diceva di rivolgermi a uno specialista".

Ed è così che ha avuto una notizia terribile: aveva una forma molto rara di cancro che aveva colpito le cavità nasali e aveva solo il 10% di possibilità di sopravvivere.

Si tratta di un tumore semplice da rimuovere se preso in una fase iniziale, ma il caso di Billy era complicato e richiedeva che una parte del viso fosse rimossa, compreso il suo occhio destro e i muscoli e nervi limitrofi.

Billy ha finito quindi per avere un buco dove un tempo aveva l'occhio.

Questo tipo di intervento avrebbe abbattuto chiunque, ma Billy ha reagito diversamente. Questa esperienza gli ha completamente cambiato la vita. 

“Vivevo una vita di eccessi e bevevo tanto. Ma, dopo l'operazione, la situazione in ospedale non era semplice e a un certo punto ho sentito qualcuno che mi teneva la mano, ho sentito la presenza di Dio. Ho avvertito un gran senso di pace e ho capito che tutto sarebbe andato bene".

Billy ha così deciso di focalizzarsi sulla moglie e il figlio. Sapeva di dovere loro molto: "Mia moglie ne aveva passate tante... e mio figlio, non mi vedrà mai se non così". 

L'unica cosa che ancora Billy non ha completamente superato è quel buco che gli è rimasto sul viso a causa dell'occhio rimosso. Ma purtroppo non c'è niente che si possa fare.

All'uomo è stata fatta una protesi dentaria per preservare la forma del viso, ma quando la rimuove riesce a far passare il dito dalla bocca per il buco lasciato dall'occhio. Non essendo più in grado di lavorare come meccanico, Billy si è reinventato e adesso recita come zombie nei film dell'orrore.

Di recente è comparso in un episodio di “Freakshow,” una serie del canale via cavo americano AMC.

In tanti si sono detti molto colpiti dalla sua storia.

“Un ragazzo si è offerto di farmi una benda per l'occhio personalizzata. Ma quello che mi importa davvero è occuparmi della mia famiglia", ha detto Billy.

Sembra proprio che l'uomo abbia ritrovato la gioia di vivere, chi lo conosce lo trova decisamente più sereno e contento di un tempo. Ha un approccio molto più positivo ed è concentrato sulle cose che davvero contano. Come recita un vecchio detto: "anche dalle spine nascono le rose".

Commenti

Scelti per voi