Donna si scopre donatrice per il patrigno, salvandogli la vita.

Bill Schultz non voleva certo uscire con una donna che era già stata sposata una volta e aveva una figlia. Ma, nel 1982, quando ha incontrato Pam, tutti i suoi pregiudizi sono svaniti. L'uomo se ne innamora immediatamente e, non appena conosciuta la figlia Andrea di 2 anni, sa bene che presto ci sarà un forte legame tra loro due.

Vimeo/Church Project

"Tutto quello che avevo detto prima di allora è volato via dalla finestra. Anche che non fosse la mia figlia biologica... dal primo istante non ho potuto non amarla", ricorda oggi Bill.

Vimeo/Church Project

Bill e Pam si sposano e vivono felici in Missouri (Stati Uniti). Nel tempo però, Bill - che è sempre stato molto attivo e sportivo - inizia a notare di avere sempre meno energie, sentendosi spesso esausto. Decide quindi di consultare un medico.

Vimeo/Church Project

La diagnosi è terribile: l'uomo ha la leucemia e deve iniziare subito la chemioterapia. Le cure procedono bene e, 18 mesi dopo, Bill torna in salute. Fino a quando il male non si ripresenta: ma grazie alle cellule staminali, Bill riesce a battere il cancro ancora una volta. Purtroppo le cure molto aggressive hanno danneggiato i reni dell'uomo, che adesso ha un disperato bisogno di un trapianto.

Vimeo/Church Project

“Il problema era che nessuno dei miei cinque fratelli aveva un gruppo sanguigno compatibile: il trapianto di staminali aveva modificato il mio gruppo sanguigno e il mio DNA", spiega l'uomo.

Andrea, la figliastra di Bill, decide quindi di sottoporsi ai test necessari per stabilire se possa essere un buon donatore per l'uomo. Ma l'assicurazione di Bill non copre tutte quelle analisi e i medici pensano comunque che ci siano poche possibilità che la donna possa esserlo. Ma Andrea insiste e i risultati lasciano tutti senza parole: è il donatore perfetto per Bill, può quindi dare uno dei suoi reni all'uomo.

Vimeo/Church Project

Quando i medici iniziano l'operazione di asporto dell'organo, si accorgono di qualcosa di ancora più incredibile: il rene di Andrea ha un'arteria in più, che in genere non esiste. Il che rende l'organo perfetto per il trapianto, tanto che i dottori le dicono: "È come se il tuo rene fosse nato per essere donato".

Sia Bill che Andrea hanno recuperato in fretta dalle loro rispettive operazioni e, grazie all'aiuto della donna, Bill è riuscito a sconfiggere il cancro ancora una volta. Adesso l'uomo si gode la vita e passa tutto il tempo con la sua famiglia, soprattutto con i nipoti - Andrea ha tre figli. 

Guardate nel video di seguito (in lingua inglese) la storia di questo padre e questa figlia:

Trenta anni prima aveva accolto nella sua vita una bambina che non pensava neanche di volere. Oggi, quella piccola è diventata un donna e ha salvato la vita a quest'uomo. I legami familiari vanno ben oltre quelli di sangue, a contare, in fin dei conti, è solo l'amore!

Fonte:

Vimeo

Commenti

Scelti per voi