Nessuno scampo per i ladri: due bicchieri per proteggersi dai malintenzionati.

Conosciamo tutti quella strana sensazione di quando ci troviamo in albergo o in un appartamento in affitto: la porta di entrata non sembra sicura a sufficienza e, si sa, i turisti sono sempre nel mirino dei ladri. E per buone ragioni: hanno di sicuro del contante, probabilmente una macchina fotografica di valore e, se i malviventi sono fortunati, anche dei gioielli. Se quindi non vi sentite sicuri a mettervi a letto, oggi vi spieghiamo come progettare un allarme antifurto da soli.

Il trucco consiste nell'infilare un primo bicchiere nella maniglia della porta e un secondo sopra. Se qualcuno proverà a girare la maniglia, i bicchieri cadranno facendo rumore. In questo modo, non solo chi occupa la stanza si sveglierà, ma il frastuono inaspettato metterà anche in fuga i malviventi, che sapranno con certezza che all'interno c'è qualcuno in "piena attività". 

Si tratta di un rimedio che si può utilizzare in qualsiasi situazione: i bicchieri sono sempre nella dotazione minima di una casa o un albergo. Certo, nel caso aveste urgenza di uscire e vi dimenticaste della loro presenza sulla maniglia, potreste fare un patatrac, ma sempre meglio che correre il rischio di essere derubati, non credete?

Fonte:

teepr

Commenti

Scelti per voi