Un commovente incontro tra fratelli, separati quando erano bambini.

Clifford Boyson è un 66enne americano che ha trascorso la maggior parte della sua vita da solo. All'età di 3 anni, infatti, Clifford ha perso tutta la sua famiglia e anche la sorella maggiore, dal momento che furono prima accolti da orfanotrofi diversi e poi adottati da due distinte famiglie. Per 60 lunghi anni non hanno avuto notizie l'uno dell'altra ma Clifford, in qualche parte dentro di sé, ha sempre mantenuta accesa la speranza. 

Youtube/Today's Hots

Decenni dopo, all'indomani di molte e infruttuose ricerche della sorella, Clifford è abbastanza fortunato da incontrare un bambino di sette anni, Eddie, il figlio della sua padrona di casa, per il quale lui è ben presto diventato l'affettuoso "nonno Clifford".

Youtube/Today's Hots

Il bambino aveva già le sue decise opinioni in merito alla storia di Clifford: "Nessuno dovrebbe sentirsi solo", ha detto quando ha scoperto il fatto che l'uomo stesse cercando da lungo tempo la sorella. Poi Eddie ha avuto una brillante idea: forse riusciva a trovare la sorella di Clifford su Facebook! Ma, dal momento che Eddie era troppo piccolo per avere il suo proprio account, ha chiesto alla sua mamma di aiutarlo in questa impresa. Così, i due si sono messi a cercare il cognome "Boyson"...

Youtube/Today's Hots

Eddie non poteva credere ai risultati di questa ricerca su Facebook. "C'erano tantissime foto. Ma una mostrava una donna in parte simile a Clifford e, quando l'ho ingrandita, mi sembrava proprio uguale a lui. Poi l'ho mostrata a mamma e papà". Il nome della donna era Betty Boyson Billadeau. 

Facebook/Betty Boyson Billadeau

Glenn Hanzelin, il padre di Eddie, decide di scriverle un messaggio e, sorpresa delle sorprese, Betty era davvero la sorella di Clifford! Clifford aveva impiegato anni nelle sue ricerche e un bambino di appena 7 anni l'aveva ritrovata in pochi minuti! 

Youtube/Today's Hots

In un sabato speciale i fratelli si sono incontrati nuovamente in un albergo poco distante dalla casa di Clifford, a Davenport, in Iowa. Erano passati 65 anni da quando erano stati separati da bambini. 

Youtube/Today's Hots

Clifford, alla vista della sorella, è stato sopraffatto. "Sei grande come la mamma", sono state le prime parole che ha pronunciato quando ha visto Betty. La donna, assieme alla figlia e alla nipote, aveva viaggiato a lungo tra diversi stati prima di ricongiungersi con il fratello. 

Youtube/Today's Hots

Le tre generazioni di donne Billadeau hanno regalato a Clifford una valigia, di modo che non avesse nessuna scusa per rifiutare il loro invito ad andarle a trovare nel Missouri, dove vivono. Clifford non dovrà mai più sentirsi solo.

Youtube/Today's Hots

La storia di Clifford può essere ripercorsa anche in questo video (in lingua inglese):

Tutto questo è stato possibile solo perché un bambino di 7 anni ha condotto una ricerca su Facebook. Eddie nutre ancora altre speranze su Clifford: "Non è mai stato in vacanza! Voglio andare con lui a Disney World". Beh... noi incrociamo le dita affinché Clifford, Eddie, Betty, e il resto di questa famiglia riunita, possano avverare anche questo sogno!

Commenti

Scelti per voi