Il ritrovamento sconvolgente di un cane costretto ai combattimenti.

Betsy, una cagna di razza Pit Bull, è stata ritrovata qualche settimana fa in una zona disabitata della Spagna dall'associazione internazionale no-profit a difesa degli animali "Let's Adopt". Quando i volontari l'hanno trovata non riuscivano a capire se fosse viva o morta, a causa delle condizioni molto gravi. (Attenzione: le immagini pubblicate di seguito sono molto cruente!).

Youtube/Rettet Betsy

Al suo collo manca completamente la pelle, naso e guance sono ridotte in brandelli e le ossa della mascella inferiore sono uscite fuori. Nessuno sa con esattezza cosa le sia successo, ma con ogni probabilità ha preso parte a un combattimento tra cani. E, proprio perché si è rifiutata di lottare contro gli altri, è stata massacrata e abbandonata, a morire, dai suoi padroni.

Youtube/Rettet Betsy

A causa delle gravissime ferite riportate,  la vita di Betsy è appesa a un filo e la poverina soffre terribilmente.

Youtube/Rettet Betsy

Ma, anche se in un primo momento tutto sembrava contro di lei, la pit bull ha iniziato a riprendere forze, poco alla volta. La sfida più grande al momento è quella di  controllare le infezioni e ricostruire mandibola inferiore e labbro.

Youtube/Rettet Betsy

L'associazione fornisce continui aggiornamenti sulle condizioni di Betsy tramite la propria pagina Facebook. C'è anche la possibilità di sostenerne le cure mediche facendo una donazione qui.

Youtube/Rettet Betsy

Che razza di uomo può trattare un animale così? Speriamo davvero che Betsy continui a migliorare.

Commenti

Scelti per voi