Video: Berlino omaggia le vittime dell’attacco al mercatino di Natale.

Solo qualche giorno fa, una tragedia ha scosso la Germania e il mondo: un tir si è schiantato contro le bancarelle di un affollato mercatino di Natale, uccidendo 12 persone e ferendone più di 40.

La città è in lutto ma, nonostante la paura e la confusione, molti berlinesi hanno la voglia di esprimere un messaggio di speranza e comunione. Ecco perché, un folto gruppo di persone si è radunato intorno al luogo dell'incidente — Breitscheid Platz — per cantare il proprio dolore ed esprimere la volontà di rifiutare la rabbia e l'odio.

Parte di questo folto gruppo, anche i membri del coro "Everybody Can Sing": il "Begegnungschor" è composto da quasi tutti rifugiati. A loro si sono uniti i passanti arrivati sul posto per onorare la memoria di chi in quella piazza ha trovato la morte. Tra le canzoni scelte anche "We Are The World", a ribadire la necessità di unione in momenti così difficili.

E un messaggio chiaro: l'odio non ha posto nella nostra città.

Di seguito il video commovente in cui sono stati catturati  questi momenti...

La piazza in cui 12 innocenti hanno perso la vita, solo qualche giorno dopo è stata trasformata in un luogo di pace e speranza. Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime.

Anche oggi, siamo tutti berlinesi!

Fonte:

Facebook

Commenti

Scelti per voi