Salvano un cane rimasto appeso a un balcone per ore.

Il Cairo è sotto un'ondata di caldo e i milioni di residenti della capitale egiziana sono impegnati nella loro vita di tutti i giorni. Ma quello che succede sopra le teste dei passanti è tutto tranne che ordinario, anche per il personale esperto dell'associazione statunitense a difesa degli animali Special Needs Rescue and Rehabilitation (SNARR): al terzo piano di un modesto palazzo, un cane pende dal balcone.

SNARR

Quando i soccorritori riescono a entrare nell'appartamento e arrivano sul balcone sudicio, si accorgono che il cane è appeso per una catena arrugginita: motivo per cui la cagna è ancora salva sebbene riporti purtroppo ferite profonde. Nessuno si sa spiegare come il cane sia finito lì, non ci sono tracce del proprietario.

SNARR

I soccorritori si trovano davanti a un mistero: il cane è saltato giù per la disperazione o è stato spinto?

SNARR

Riescono a liberare Bella, questo il nome del cane, appena in tempo: "Deve essere stata sospesa per più di cinque ore", dice Lauren Connelly, una delle addette del centro SNARR. La squadra che si occupa del cane in loco nota una cosa terribile, la catena stava praticamente per diventare una ghigliottina per la povera bestia.

SNARR

Ma gli animalisti dell'Egyptian Society for Mercy to Animals (ESME) compiono l'impossibile: curano Bella e, in poco tempo, la cagna torna in salute: "Proprio come se niente fosse accaduto prima", dicono sorpresi. E adesso? Deve tornare al guinzaglio?

Facebook/Kelly Wood

SNARR ed ESMA uniscono le forze e le cercano una casa. La trovano oltreoceano e, a maggio 2015, l'animale vola in prima classe fino al Massachusetts, negli Stati Uniti, dove viene accolta dalla sua nuova famiglia adottiva a braccia e... zampe aperte! C'è un altro cane in casa. Ma i due sembrano andare d'accordo e Bella può farsi coccolare e viziare: paura, dolore e isolamento sono solo un ricordo del passato.

SNARR

 L'impegno di associazioni come SNARR è inestimabile.

Supportate il loro lavoro condividendo la storia di Bella. Ovviamente anche le donazioni sono bene accette.

Commenti

Scelti per voi