La tenera amicizia tra una bambina malata e il suo alano.

Quando la piccola Bella Burton, 11 anni di Woburn, Stati Uniti, ha smesso di crescere all'età di 2 anni, i suoi genitori non sapevano cosa fare. I medici non conoscevano con esattezza cosa stesse accadendo.

Youtube/BarkBox

In seguito, a Bella era stata diagnostica una malattia molto rara conosciuta con il nome di "sindrome di Morquio". Il corpo non produce a sufficienza un certo enzima, il che le ha bloccato la crescita. Ma le complicazioni non erano finite qui, a questa sindrome sono associati anche problemi al cuore e paraplegia - a causa di una spina dorsale molto debole.

Bella ha subito ben 9 operazioni, cammina ancora con le stampelle o si muove in sedia a rotelle. Una vera tortura per lei, dal momento che ama essere attiva.

Youtube/BarkBox

Tutto è cambiato, quando la famiglia ha saputo di un progetto all'interno del quale gli alani vengono addestrati per essere di supporto.  

Bella e i genitori sono subito andati nel centro di addestramento ed è lì che la bambina ha incontrato George. Per i due è stato amore a prima vista, il cane non voleva allontanarsi dalla piccola.

Youtube/BarkBox

Da quando ha incontrato questo gigante buono, Bella è molto più rilassata ed è riuscita anche a camminare senza stampelle, scegliendo di usare George come appoggio. 

Youtube/BarkBox

La famiglia, ma soprattutto la ragazzina, voleva fare qualcosa di speciale per ringraziare il cuore grande di questo cane, che non l'ha mai lasciata da sola.

Youtube/BarkBox

Ecco perché hanno pensato a "Il miglior giorno per George", che potesse deliziarlo dalla punta del naso alla coda. L'organizzazione è stata affidata a un gruppo specializzato proprio nel dare le cure migliori ai cani. Bella, sua mamma e George hanno viaggiato fino a Boston e hanno soggiornato in un albergo di lusso. Il trio ha avuto la possibilità di esplorare insieme la città e di condividere una giornata meravigliosa.

Youtube/BarkBox

George ha potuto godersi degli hamburger appositamente preparati per lui.

Youtube/BarkBox

Ha avuto la possibilità di poter giocare nella neve con il suo essere umano preferito, su questa pista riservata a loro tre.

Youtube/BarkBox

Ha visitato un negozio specializzato in dolci per cani, avendo la possibilità anche di fare qualche assaggio.

Youtube/BarkBox

E quando ha fatto rientro nell'albergo di lusso, c'erano tanti nuovi giochi ad attenderlo. 

Youtube/BarkBox

E anche una nuova cuccia dove riposarsi dopo un lungo giorno pieno di avventure.

Facebook/BarkBox

Bella e George non dimenticheranno mai questa giornata.

Youtube/BarkBox

Di seguito, il video che ripercorre l'intera giornata (in lingua inglese):

Un momento che questa famiglia non dimenticherà facilmente. Queste immagini ci ricordano quanto sia importante gratificare gli animali che fanno parte della nostra vita. E se volete continuare a seguire le avventure di George e Bella potete seguire la loro pagina Facebook.

Commenti

Scelti per voi