Non è stata solo la madre ad avere una sorpresa in sala parto...

La 23enne Becki-Jo Allen e il fidanzato Liam Tierney vivono a Liverpool, in Inghilterra, con la loro figlia Indiana. Sono una famiglia felice e i due non vedono l'ora di avere altri bambini. Quando la donna ha scoperto di essere incinta, la gioia era alle stelle. Quello che però nessuno sapeva era che la gravidanza di Becki-Jo avrebbe portato una sorpresa enorme.

Presto la donna si è resa conto che sarebbe stata una gravidanza difficile: sin dall'inizio Becki-Jo, infatti, soffre di nausee mattutine e mal di testa, così forti che la coppia inizia a preoccuparsi. Becki-Jo e Liam decidono quindi di fare un controllo e attendono nervosi il responso dell'ecografia. I due, però, non sono pronti alla notizia che sta per essere data loro.

 

Ein von Becki-jo allen (@beckijo92) gepostetes Foto am

Becky-Jo ha in grembo una tripletta! La coppia è sotto shock e sollevata allo stesso tempo. La donna ricorda così il momento: "È stato il più grande shock della mia vita! Nessuno in famiglia aveva avuto una tripletta".

Fortunatamente la gravidanza procede bene e i tre bambini crescono sani. Ma, alla 31esima settimana, succede un evento sconvolgente: la donna ha le contrazioni. Anche se i bambini sono sani, sono comunque ancora troppo piccoli, non sono pronti per nascere!

I medici le praticano un cesareo d'urgenza e Roman, Rocco e Rohan nascono pesando appena 1,300 kg. Trascorrono le loro prime sei settimane di vita in terapia intensiva, fino a quando non sono cresciuti abbastanza da poter affrontare il viaggio di ritorno a casa.

Una volta fuori dall'ospedale, la gente inizia a notare quanto i 3 fratelli siano simili; normalmente non si tratta di una cosa strana, soprattutto per una coppia di gemelli, ma i medici avevano detto a Becki-Jo e Liam che erano dei gemelli fraterni, ossia dall'aspetto diverso, visto che sono cresciuti in sacche diverse. Ma per genitori e familiari è difficile distinguere i tre bambini, decidono quindi di fare un test del DNA per scoprire come mai.

I risultati sono sorprendenti: i tre fratelli vengono dallo stesso uovo, sono quindi effettivamente identici! Si tratta di un'occorrenza così rara che i medici all'inizio fanno addirittura fatica a crederci. L'embrione che si divide in due per la coppia di gemelli succede spesso, ma che si divida in tre è un evento piuttosto eccezionale. Ma, nonostante il loro aspetto identico, i genitori hanno imparato a distinguerli: "È solo quando dormono che sembrano uguali, ma hanno personalità molto differenti. Hanno tutti delle macchie della nascita in fronte, ma quella di Roman è più scura, e Rohan ne ha una anche sulla gamba", spiega Becki-Jo.

Liam e Becki-Jo volevano allargare la famiglia e non si può negare che il loro desiderio sia stato esaudito... I genitori sono molto felici e la sorella maggiore è sempre disponibile a dare una mano, quando si tratta dei tre fratellini.

 

Ein von Becki-jo allen (@beckijo92) gepostetes Foto am

Possiamo immaginare che i prossimi anni saranno tutto tranne che noiosi per questa famiglia. Ma come si dice in questi casi: più si è, meglio è!

Commenti

Scelti per voi