Seconda possibilità di vita per cane sopravvissuto ad attacco brutale.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

Un cittadino su tutte le furie ha avvertito la Michigan Humane Society (in America) della presenza di un rottweiler mutilato nel suo quartiere. Le ferite del cane erano abbastanza evidenti. Orecchie, naso e coda erano stati recisi e le zampe erano lacerate da tagli evidenti. Chiunque lo avesse attaccato, lo aveva fatto in modo maniacale. 

Youtube/Inside Edition

Baron, questo il suo nome, era stato subito sottoposto a una visita, ma i veterinari erano increduli, quando hanno visto a quale livello di violenza fosse stato sottoposto.

Youtube / Inside Edition

Aveva bisogno di un intervento chirurgico e di tanto riposo, per potersi riprendere dall'incubo. 

L'intervento aveva richiesto più di due ore: i veterinari avevano lavorato sul naso e suturato quello che rimaneva della coda.

Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Poco alla volta, aveva iniziato a stare meglio, grazie al cibo e al sonno. L'organizzazione non voleva solo prendersi cura di Baron, ma rintracciare anche la persona che gli aveva fatto tutto questo. 

"Questo tipo di crudeltà non può essere accettata, dobbiamo essere i portavoce di questi animali nella comunità. C'è bisogno di azioni forti perché cose del genere non accadano di nuovo", ha dichiarato uno dei membri dell'associazione in un comunicato ufficiale.

Sono stati offerti 2.500 dollari per chi fornirà aiuto per risolvere il caso. Inoltre, tante persone si sono attivate per sostenere Baron: una campagna di raccolta fondi ha messo insieme 40.000 dollari e ha sottoposto il caso all'attenzione dei media.   

Youtube / Inside Edition

Tra le persone che sono venute a conoscenza della storia di Baron, c'erano anche Laura e Todd, che avevano deciso, praticamente all'istante, di adottarlo.

La prima volta che la coppia si è presentata alla Humane Society per incontrare il cane, la sua reazione è stata adorabile - incredibile che avesse un'attitudine ancora così mite, nonostante gli abusi subiti.

Era molto curioso e affettuoso, forse avendo percepito che la sua vita era nelle loro mani. Per usare le parole di Todd: "Il comportamento di Baron di quest'oggi, al nostro primo incontro, dimostra che anche lui ha scelto noi".

Se volete vedere Baron e conoscere altri dettagli sulla sua storia potete guardare il video di seguito (in lingua inglese):

Il macellaio che ha commesso questa azione brutale non è ancora stato catturato, ma speriamo che l'affetto e l'attenzione di molti riesca a portare alla luce informazioni preziose per risolvere il caso.

I nostri complimenti vanno alla Michigan Humane Society per il lavoro straordinario condotto. Senza il loro intervento Baron non sarebbe uscito vivo da quell'incubo!

Commenti

Scelti per voi