Donna determinata salva la sua vicina di casa da una vita di stenti.

Lucy Ashen è una 39enne madre di tre bambini. Ha vissuto nel suo appartamento a Londra per 21 anni. Conosceva la sua vicina di casa, una donna anziana, solo di vista. E sapeva che, da un certo momento in poi, la donna aveva smesso di prendersi cura di sé. 

La vicina era una donna piuttosto eccentrica e viveva in un piccolo monolocale, tutta sola. Non si fidava molto delle persone che vivevano nel palazzo e, per questo, non lasciava mai entrare nessuno in casa sua.

Lucy era anche a conoscenza del fatto che l'anziana soffrisse di problemi psicologici. Pensava che la donna necessitasse di aiuto, e che non fosse in grado di chiederlo. 

Flickr/Alexander Lyubavin

Lucy ha cercato di conquistarsi la fiducia dell'anziana signora più di una volta. Ma c'è voluto molto tempo prima che la donna la lasciasse entrare nel suo appartamento.

Quello che Lucy si è trovata di fronte agli occhi è stato molto peggio di quanto credesse.

Il pavimento era coperto di sporcizia. I mobili e i vestiti erano pieni di strappi e buchi.

In cucina non c'era nulla da mangiare.

Loading Facebook Post...

L'anziana donna non si lavava da 13 anni e dormiva su un materasso sudicio, adagiato sul pavimento.

Lucy ha pensato di aver visto abbastanza. Con l'aiuto di sua figlia di 14 anni, ha organizzato le pulizie dell'appartamento. Ha spostato tutti i mobili e pulito per un totale di 60 ore, prima che l'appartamento tornasse in condizioni accettabili. 

Dal momento che non aveva grandi possibilità economiche, ha pubblicato un appello su Facebook, nel quale ha chiesto di donare cibo, vestiti, mobili e altri oggetti per la casa.

Quello che è successo subito dopo ha lasciato Lucy senza parole. Le persone che hanno letto il suo messaggio hanno risposto con estrema generosità. Nelle successive 24 ore, ha ricevuto l'80% di quello che aveva richiesto.

Loading Facebook Post...

La vecchia signora ha quindi finalmente potuto dormire in lenzuola pulite, avere mobili decenti, indossare vestiti puliti, mangiare pasti sani e regolari, e ricevere il supporto di tanti, nuovi amici.

Lucy e la sua nuova amica sono adesso molto più che vicine di casa. 

È lodevole come così tante persone abbiano reagito con entusiasmo alla richiesta di aiuto di Lucy, decidendo di supportare, come potevano, una donna in difficoltà che neppure conoscevano. 

Commenti

Scelti per voi