Ragazza inglese diventa una Barbie vivente.

La 22enne inglese Hannah Gregory, di Skegby (Regno Unito), avrebbe potuto condurre una vita come quella di tutti i suoi coetanei se il suo corpo e la sua passione non le avessero reso l'esistenza più complicata.  

La sua vita misura solo 56 centimetri e il suo corpo è molto simile a quello della famosa bambola Barbie. Indossa delle speciali lenti a contatto, che danno ai suoi occhi un effetto vitreo che ricorda quello del giocattolo amato da così tante bambine in tutto il mondo. Ha delle ciglia molto lunghe, inoltre presta particolare cura alla scelta dei vestiti. Non lascia, insomma, alcun dettaglio al caso.

Da bambina, Hannah era ben diversa: non si sentiva bene nel suo corpo: "Ero così timida da stare sempre male, e mi sentivo molto imbarazzata a causa del mio aspetto. Mi sentivo brutta e senza forme", ricorda. 

La sua ammirazione per Barbie e l'estetica della bambola l'ha portata a volerla imitare, e questo fatto ha rinforzato la sua stima in se stessa. La sua scelta, tuttavia, ha avuto delle conseguenze, non necessariamente positive, anche sulla sua vita sociale. Quando è in pubblico, infatti, molte persone la fissano o addirittura criticano apertamente. 

"Quando esco di casa, molta gente ride di me o mi dice parole pesanti. [...] Ma questi insulti non mi feriscono, sono contenta del mio aspetto dolce da bambola", commenta Hannah.

Naturalmente ci sono anche molte persone che le fanno i complimenti: "In molti mi guardano. A Sheffield, alcuni mi fermano e mi chiedono se possiamo fare una foto insieme, o mi riempiono di complimenti dicendomi che sembro una principessa. Lo trovo molto tenero".  

 

Ein Beitrag geteilt von Hannah Gregory (@lupokku) am

E anche per quanto riguarda i ragazzi, l'aspetto di Hannah è un'arma a doppio taglio: molti ne sono attratti e se ne innamorano spesso. Anche se solo per il suo corpo: "Uomini che non mi hanno mai parlato, mi approcciano dicendomi di voler stare con me. Ma non sanno chi io sia. Guardano solo il mio aspetto. Mi vedono come una bambola, un oggetto sessuale", ha detto la ragazza.

 

Ein Beitrag geteilt von Hannah Gregory (@lupokku) am

D'altra parte c'è anche chi non vuole uscire con lei, proprio perché si vergogna di farsi vedere in giro con una "bambola". Queste è stata la sua esperienza il primo giorno di università: "Il primo giorno di università, nessuno mi ha parlato, ero molto triste. Sembrava che non piacessi a nessuno. Più tardi, un collega di studi mi ha detto che erano tutti intimiditi dal mio aspetto".

 

Ein Beitrag geteilt von Hannah Gregory (@lupokku) am

Nonostante questi episodi, Hannah adora il suo aspetto e incoraggia tutti ad assecondare le proprie inclinazioni: "Se si è felici, non importa che qualcuno non capisca o ci critici. Io riesco a non pensarci". 

 

Ein Beitrag geteilt von Hannah Gregory (@lupokku) am

Nel frattempo, sembra anche che la ragazza abbia trovato qualcuno che la apprezza così come appare. Ha infatti dichiarato su Facebook di essere impegnata in una relazione dall'agosto 2016.

Il rapporto con il proprio corpo è qualcosa di molto personale e nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato a criticare senza conoscere la situazione. Per questo, l'attitudine di Hannah non può che spingerci a dire: complimenti per il coraggio e la tenacia!

Commenti

Scelti per voi