Impressioni del mondo attraverso gli occhi dei bambini.

I bambini hanno uno sguardo sul mondo unico, fresco e disincantato. Tendono a guardare alle cose in modo completamente diverso dagli adulti. Queste 10 storie di bambini sono un ottimo esempio di come sarebbe la nostra vita se non prendessimo sempre tutto così sul serio. 

La donna al volante senza veli

"I miei bambini osservano moltissimo tutto ciò che li circonda, e tendono a cogliere dettagli che qualcun altro non noterebbe. Ero in macchina con i miei tre figli, in una calda sera d'estate, quando una donna al volante di una decappottabile si è alzata in piedi e voltata verso di noi. Era completamente nuda! Stavo giusto riprendendomi dallo shock, quando ho sentito il mio bimbo di 5 anni esclamare dal sedile posteriore: "Mamma, quella signora non indossa la cintura di sicurezza!".

 

La scoperta della Bibbia

Un bambino apre la Bibbia di famiglia. È affascinato e si getta nella lettura. All'improvviso, qualcosa gli si presenta di fronte agli occhi. La prende in mano e si accorge che è una vecchia foglia, rimasta pressata tra le pagine. "Mamma, guarda cosa ho trovato!" esclama il bambino. "Che cos'hai lì?", gli risponde la madre. Con la voce piena di stupore, il figlio le risponde: "Penso che possano essere le mutande di Adamo!". 

Lo smoking

Una bambina stava guardando i suoi genitori prepararsi per una festa elegante. Mentre osservava il padre tirare fuori lo smoking, ha esclamato: "Papà, non dovresti indossare quel vestito." "E perché non dovrei, mia cara?", ha chiesto lui. "Lo sai che ti fa sempre venire il mal di testa il giorno dopo!".

New Years Eve

Il bimbo spaesato

Un bimbo di 4 anni vagava nello spogliatoio femminile della palestra in cui si allena la madre. Quando le signore che erano lì si sono accorte di lui, hanno urlato e si sono prontamente coperte con degli asciugamani. Il piccolo le ha guardate meravigliato e ha chiesto loro: "Qual è il problema? Non avete mai visto un bambino prima d'ora?".

La prima settimana

Dopo la prima settimana di scuola di sua figlia, una mamma ha chiesto alla bambina se le era piaciuta. "È una perdita di tempo", le ha risposto la figlia, "Non posso leggere. Non posso scrivere. E non posso neppure parlare".

Cute kid

Esonerati dalle responsabilità

Una maestra elementare esclama dalla sua cattedra: "Ho fatto esperienza quasi di tutto in questa classe, ma questa mi è nuova. Il primo giorno di scuola, un bimbo della prima elementare mi ha mostrato una nota di sua madre. Sul foglio c'era scritto: "Le opinioni di questo bambino non sono necessariamente quelle dei suoi genitori. Dichiariamo di non avere nessuna responsabilità."

Notes

Il poliziotto generoso

Un poliziotto è in una scuola elementare per dare un'occhiata a dei graffiti che gli sono stati segnalati. Ad un certo punto, una bambina di circa 6 anni lo interrompe mentre sta parlando. La bimba esamina l'uniforme e chiede "Sei un poliziotto?". "Sì" risponde l'uomo, continuando a scrivere il suo rapporto. "Mia madre mi ha detto che ogni volta che ho bisogno d'aiuto, dovrei chiederlo a un poliziotto. È davvero così?". "Certo, è così" risponde lui. "Bene, allora..." esclama lei, e nel farlo allunga un piede verso l'uomo: "Mi aiuteresti ad allacciare la scarpa?".

Curious

Il cane poliziotto

Dopo una lunga giornata di lavoro, un poliziotto è pronto a sistemare le sue cose e andarsene a casa. Il suo cane poliziotto Jake, un pastore tedesco, continua ad abbaiare nel retro della sua macchina. Un bambino che passa di lì li guarda incuriosito. "È un cane quello che hai lì dietro?", gli chiede il bimbo. "Certamente", risponde il poliziotto. Confuso, il bambino guarda il poliziotto, poi la macchina, e chiede "Esattamente, che cosa farebbe di preciso?".

Il montepremi di denti

Di solito porto mia figlia di 5 anni a distribuire dei pasti a persone bisognose. È molto affascinata nel vedere l'equipaggiamento e tutti gli oggetti curiosi che si trova di fronte agli occhi a casa delle persone anziane. Ma, un giorno, l'ho vista completamente sopraffatta alla vista di una serie di dentiere in un contenitore di vetro. Ero già pronta a rispondere alle sue domande, quando si è voltata verso di me e ha sussurrato: "La fata dei dentini non crederà mai a tutto questo!".

Dentures

Una donna a pranzo non riesce a tirare fuori del ketchup da una bottiglia. Nel mezzo di questo inconveniente, suona il telefono e chiede a sua figlia di 4 anni di rispondere. "No, mamma non può venire al telefono in questo momento, sta di nuovo dando le botte alla bottiglia".

nearly empty sauce bottles

Meraviglioso! Quanta innocenza e stupore. Ti verrebbe subito voglia di sorridergli e stringerli forte forte. 

Fonte:

Rosey News

Commenti

Scelti per voi