Madre criticata per aver tinto di verde i capelli di sua figlia.

Mary Thomaston, dalla Florida, è specializzata in trattamenti estetici per capelli, e in modo particolare nelle tinte. La piccola Lyra, di 6 anni, figlia di Mary, ama il lavoro della mamma e desidera disperatamente avere una testa colorata e originale. Dopo aver insistito a lungo, alla fine sua madre ha ceduto, e le ha colorato i capelli.

 

We be twinnin #twinsies#lilnugget#minime#myheart#pineapple#wholivesinapineappleunderthesea

Ein von Mary Thomaston (@marythomaston) gepostetes Foto am

"Ho detto a mia figlia: se a scuola è consentito, lo farò - ed è stato questo il caso", ha detto Mary. "I capelli di Lyra sono già naturalmente lucenti, e per questo ho utilizzato poco colore. Non ero così convinta di rasarla da un lato, pensavo che poi si sarebbe pentita. Ma a dire il vero lo adora!".

La mamma ha pubblicato in rete le foto di sua figlia, e, sorprendentemente, ha ricevuto commenti molto diversi. Mentre alcuni hanno fatto i complementi per l'aspetto della bambina, altri si sono espressi molto criticamente nei confronti della donna. È stata ad esempio accusata di "aver avvelenato sua figlia" con dei coloranti per capelli chimici. Mary ha voluto replicare dicendo che ha utilizzato delle tinte non permanenti e non aggressive. Alcuni l'hanno inoltre criticata per aver permesso che sua figlia, di soli 6 anni, potesse decidere del proprio aspetto così liberamente. 

La giovane mamma ha avuto qualche difficoltà a capire queste polemiche: "Se un adulto ha dei capelli colorati in modo originale, lo si accusa di essere infantile. Perciò, quand'è che va bene? Penso che bisognerebbe lasciare ai bambini la libertà di divertirsi, fino a che sono giovani. Chissà che lavoro deciderà di fare da grande Lyra; ma se consideriamo che molti luoghi di lavoro non consentono di tingersi i capelli in modo creativo, è bene che lei sperimenti adesso, che è piccola e può permetterselo". 

 

My very own baby unicorn

Ein von Mary Thomaston (@marythomaston) gepostetes Foto am

E voi, cosa ne pensate?

Commenti

Scelti per voi