Certo, è la bimba più piccola del mondo. Ma ha una gran personalità!

Il giorno in cui la figlia Charlotte è venuta al mondo, è stato meraviglioso per Scott Garside ed Emma Newman di Withernsea, Inghilterra. Ma è finito per essere anche un giorno terrificante. La bambina, la loro terza, è nata con malattia così rara, da non avere neanche un nome.

Ha una forma primordiale di nanismo. Secondo i medici, Charlotte non sarebbe neanche arrivata al primo compleanno. Pesa appena 500 grammi ed è lunga 25 cm.

Emma, ​​30 anni, non ha altra scelta che quella di vestirla con degli abiti da bambola. Persino i pannolini sono fatti su misura per lei, e hanno le dimensioni di una carta di credito.

In realtà il primo compleanno di Charlotte è arrivato, e anche il secondo... Ovviamente ci sono stati dei problemi di salute, come cisti al fegato e un sistema immunitario molto debole. Ma la piccola non si è lasciata certo abbattere.

Intanto si avvicinava l'età per andare a scuola e la madre era preoccupata: "Naturalmente poteva essere ferita dagli altri bambini, ma lei sa badare bene a se stessa, non è fragile come si potrebbe pensare".

Charlotte è diventata una bambina allegra e curiosa. Giunta all'età per andare a scuola, indossa ancora vestiti da neonati e misura 66 cm. 

Gli insegnanti la approcciano come se avesse un'età mentale di 3 anni, ma i suoi genitori non potrebbero essere più orgogliosi, e per una buona ragione: "Anche se Charlotte è un caso su un milione, non si sente schiacciata dalla sua condizione", dice la madre.

“Ci sono molte cose che non conosciamo, ma Charlotte sa sorprenderti quando meno te lo aspetti. Non sapevamo neanche che sarebbe vissuta fino a oggi", spiega Emma.

Auguriamo a questa bambina un futuro roseo e a questi genitori di continuare ad essere sorpresi dai progressi di Charlotte!

Fonte:

Dailymail 

Commenti

Scelti per voi