Cane maltrattato salvato appena in tempo.

Attenzione: l'articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti. 

In tutto il mondo, purtroppo, ci sono ancora troppi animali che vengono maltrattati, trascurati, torturati o "semplicemente" abbandonati. E questo povero cucciolo di nome Ayron, che vive nella città brasiliana di Rio de Janeiro, ha dovuto imparare sulla sua pelle quanto le persone possano essere crudeli.

Quando Wilson Martins lo ha trovato in una casa fatiscente, è rimasto scioccato: l'animale era stato picchiato selvaggiamente, torturato e poi lasciato a morire. L'uomo non aveva retto alla scena e si era messo a piangere. 

Ayron ha il corpo pieno di ferite terribili, molte delle quali sono infette. L'animale non ha neanche la forza di stare in piedi. Per lui sembra non esserci più nulla da fare. 

Ma Wilson non ha nessuna intenzione di arrendersi. Avvolge il cane nella sua maglietta e lo porta in un pronto soccorso per animali.

Una volta nella clinica, Ayron riceve le cure di cui ha bisogno: purtroppo le ferite sono infestate dai vermi. 

Una scena molto forte... Ayron probabilmente non sarebbe vissuto ancora a lungo. Il personale della clinica lo lava, lo nutre e lo cura con dei potenti antibiotici. Poco alla volta, il cucciolo inizia a stare meglio.

Le ferite vengono tenute pulite con dei bendaggi e Ayron riprende poco alla volta le forze. Pian piano ritrova confidenza negli esseri umani e torna a fidarsi di loro. 

Dopo tutte le sofferenze, eccolo tornato ad essere lo splendido animale di un tempo. 

Presto, Ayron è pronto a tornare dal suo salvatore, che da quel momento in poi si prenderà cura di lui. 

Che meravigliosa coincidenza che Ayron sia stato trovato da una persona generosa come Wilson. Al povero animale non restava molto da vivere. E i due insieme sono adorabili, non pensate anche voi?

Commenti

Scelti per voi