Un avviso sul telefono cellulare fa riflettere sul rapporto genitori e figli

Il rapporto genitori e figli si costruisce sin da tenera età. La maggior parte dei genitori sa bene che può essere difficile lasciare i propri figli nella scuola materna, come anche portarli a casa quando giocano con gli altri bambini.

La vita quotidiana dei genitori è spesso molto stressante, per i troppi impegni da conciliare ogni giorno. Non è quindi raro e fin troppo comprensibile che genitori passino molto tempo al telefono per pianificare, organizzare e, all'ultimo minuto, rimettere tutto a posto.

Quando Juliana Mazurkewicz da Hockley in Texas (USA) è andata a prendere la figlia piccola all'asilo tempo fa, è rimasta scioccata da un avviso che ha trovato sulla porta, indirizzato a tutti i genitori dal tono decisamente stizzito.

"State venendo a prendere i vostri figli? ALLORA METTETE GIÙ IL TELEFONO CELLULARE! I vostri figli aspettano con impazienza di rivedervi. E voi siete felici di riabbracciare i vostri figli? Abbiamo notato bambini che volevano mostrare impazienti ai genitori i loro compiti, mentre i genitori avevano occhi solo per il telefono cellulare. Abbiamo sentito bambini orgogliosi strillare - Mamma, mamma, mamma, mamma! - per attirare l'attenzione, mentre la madre prestava più attenzione al telefono cellulare che al proprio figlio. È spaventoso. Mettete via il telefono cellulare!"

Alcuni genitori ci sono rimasti molto male quando hanno letto il messaggio di accusa, ma a Juliana è piaciuto così tanto che ha scattato una foto e l'ha pubblicata sul suo profilo Facebook. Inoltre ha ammesso di avere effettivamente il telefono cellulare in mano quando ha letto il messaggio.

Ma non si sarebbe mai aspettata di scatenare una tale reazione su Internet. Alcuni utenti erano pienamente d'accordo con gli insegnanti della scuola materna, mentre altri erano dell'opinione che stavano interferendo nei processi di educazione tra genitori e figli.

A prescindere dalle opinioni personali una cosa è certa, il messaggio è arrivato a destinazione - perché tutti coloro che l'hanno letto (e forse ne hanno anche parlato al telefono) hanno preso coscienza di una realtà importante.

Fonte:

Newsner

Commenti

Scelti per voi