Dopo la crudele ripresa video, l’automobilista ottiene la giusta punizione.

Quando la cagnettta KD viene sistemata sul sedile posteriore dell'auto del suo padrone, pensa ancora che la aspetti un lungo viaggio con l'uomo. In realtà, Gorge Spears è diretto verso una foresta appena fuori dalla città di Dallas, in Texas (Stati Uniti), dove l'animale viene lasciato, impotente, legato a una catena di ferro, mentre la macchina si allontana. Ma una telecamera di sorveglianza riprende tutto: 

Poiché questo sito è tristemente noto in zona per l'abbandono di animali domestici, gli uomini della protezione animali del luogo sono stati, fortunatamente, in grado di trovare la cagnetta, 9 ore più tardi. La catena alla quale KD era stata legata era ancorata al suolo, quindi il cane non sarebbe mai stato in grado di liberarsi da solo. A quel punto, la cucciola di un anno è stata trasportata in un rifugio per animali. 

Grazie alle immagini del dispositivo di sicurezza, le autorità hanno potuto mettersi alla ricerca del colpevole: ed ecco come hanno trovato Gorge Spears, solo poche settimane dopo. Secondo quanto dichiarato dall'uomo, il cucciolo apparteneva a sua sorella, che però non era più in grado di prendersene cura. Ma invece di trovare all'animale una nuova sistemazione, ha preferito abbandonarlo al proprio destino. Ora il texano dovrà presentarsi in tribunale con un'accusa per crudeltà sugli animali, scontando una pena comparata alle sue colpe. 

Nel frattempo, KD ha fortunatamente trovato una nuova casa, grazie alle cure di Reagan Henderson e Zachary San Roman, che l'hanno adottata. "È la cagnetta più dolce che abbia mai conosciuto", ha detto la giovane donna commossa. 

"Ama prendersi le coccole sul divano, o uscire per fare una passeggiata. Ama leccarci, e vuole solo essere amata e dare amore. Grazie alle persone che l'hanno salvata oggi possiamo stare insieme!". 

Gorge Spears è stato giustamente punito per la sua condotta codarda e deplorevole, mentre KD ha avuto quello che meritava: una nuova famiglia che la ama e se ne prende cura con tutto il cuore. 

 

Fonte:

Today

Commenti

Scelti per voi