Casa di moda sceglie di mostrare modelle al naturale.

L'estate è una delle stagioni che preferiamo di più. Finalmente si va al mare, ci si rilassa, dopo un anno di duro lavoro. Tuttavia, sopratutto per le donne, la vita in spiaggia può causare anche dei problemi: i corpi di spogliano, rivelando le loro naturali imperfezioni - e, per chi è particolarmente insicuro, questo può rappresentare un problema. Tanto più che le pubblicità, come ben sappiamo, spesso esaltano modelli di perfezione rarefatta, con foto che abusano di ritocchi e trasformano le donne in esempi di bellezza irraggiungibile.

Tanto di cappello allora, per l'iniziativa portata avanti da ASOS, una casa di moda londinese, che ha deciso di non usare photoshop, ma di lasciare le sue modelle al naturale. Come ben si vede, i loro corpi sono pieni di smagliature, eppure il difetto non toglie nulla alla loro bellezza... anzi, finisce per esaltarla!

 

 

Troviamo l'iniziativa di ASOS davvero meritevole. Speriamo anzi che sempre più case di moda scelgano un esempio del genere, invece che cercare di uniformare i canoni estetici a modelli che espongono a rischi le giovani donne e non solo. La bellezza vera, poi, è quella che contempla anche i difetti. Ricordiamocelo sempre.

Commenti

Scelti per voi