Un asino molto felice posa dopo essere stato salvato.

Lo scorso anno una tempesta molto forte si è abbattuta sulle coste di Scozia e Irlanda, causando piogge torrenziali e allagamenti. Per fortuna non ci sono state vittime tra gli uomini, ma non si può dire la stessa cosa per alcuni animali, che non hanno trovato un rifugio per tempo. Proprio quello che è successo al protagonista della nostra storia, l'irlandese Mike, un asino.

Mike stava pascolando in un prato, quando la tempesta lo ha colto di sorpresa. L'impeto della pioggia ha sradicato lo steccato e lo ha travolto. Il povero asino ha passato un'intera notte nelle acque di un lago accidentalmente formatosi vicino a un fiume. Il proprietario è riuscito a trovarlo solo il giorno seguente.

Dal momento che l'uomo non aveva i mezzi necessari per salvare l'animale, ha chiamato l'organizzazione irlandese “Animal Heaven Animal Rescue,” che si prende cura degli animali in difficoltà. Suzanne Gibbon, a capo della struttura, ha scritto questo messaggio su Facebook: “Codice rosso. Emergenza del giorno. C'è un asino impantanato a Killorglin. Ho bisogno di una barca e di uomini che mi aiutino. Ho delle corde. Per favore aiutatemi".

E la donna non ha dovuto aspettare poi tanto. Senza esitazione, la squadra di canottaggio locale ha preso la barca del circolo e l'ha portata dove si trovava Mike. Grazie a un fantastico lavoro di gruppo, sono riusciti ad assicurare l'asino con delle corde e a tirarlo fuori.

L'animale non poteva essere più felice alla vista di questi uomini: tanto che non riusciva a smettere di sorridere!

Una volta messo in salvo, gli hanno preparato un pasto caldo, lo hanno asciugato e avvolto nelle coperte. Si sono anche assicurati che non avesse contratto la polmonite, chiamando un veterinario. Mike ha recuperato in fretta dall'incidente ed è ormai famoso - non solo per il suo salvataggio eroico, ma anche per il sorriso contagioso - tanto da essere finito anche in televisione.

Ha un sorriso irresistibile, vero? Questo asino sa che quando gli uomini lasciano tutto quello che stavano facendo per salvarti, un sorriso è il gesto migliore per ringraziarli.

In questo video (in lingua inglese) potete vedere altre espressioni di gioia di Mike:

Buona fortuna Mike e, mi raccomando, stai all'asciutto!

Fonte:

Faithtap

Commenti

Scelti per voi