Un poliziotto sostiene una signora in lotta contro il peso.

Asia Ford, 3 volte mamma, di Louisville, Stati Uniti, a marzo dello scorso anno si è posta un obiettivo: correre la 10km 'Rodes City Run'. Tre anni fa la donna pesava 240kg e grazie alla sua volontà di ferro è riuscita a perderne quasi 100. Ma, dopo aver corso per neanche metà del tracciato, si accorge di avere problemi nella respirazione. Il poliziotto Aubrey Gregory, che è in servizio durante la marcia cittadina, si affretta a vedere se sta bene, la donna gli afferra la mano per rassicurarlo. "Ho detto: bene, allora possiamo fare questa cosa insieme", ricorda l'uomo. 

Detto, fatto: sostenuta a destra dal figlio e a sinistra da Aubrey Gregory, Asia percorre gli ultimi chilometri e... ce la fa! "Quando ho visto che tagliava il traguardo, mi sono commosso. È stato un istante memorabile e sono molto fiero di esserne stato parte", continua il poliziotto.

Facebook/Love What Matters

E Asia non ha che parole di riconoscenza per lui: "Posso solo dirti grazie, sei stato un angelo. Volevo mollare e non me lo hai permesso. Sei stato la mia molla per continuare!".

Facebook/Asia Mystory Ford

Qualche settimana fa, a un anno esatto da quella corsa emozionante, Asia Ford era di nuovo sulla linea di partenza per la 'Rodes City Run'. Ha continuato a perdere peso in questi mesi e, questa volta, ha corso la sua 10km senza fermarsi e senza aiuto. Un risultato fantastico!

Commenti

Scelti per voi