Relazione felice aiuta una ragazza calva ad avere di nuovo i capelli.

Quando Ashleigh Alqotaibi di Sheffield, Inghilterra, ha incontrato il suo primo fidanzato nel dicembre del 2013, le cose sono iniziate sotto i migliori auspici. Ma i tempi felici non sono durati molto a lungo, le liti sono arrivate presto. E, alla fine, il costante stress legato alla relazione ha portato Ashleigh ad avere problemi di salute.

Nel novembre del 2014 la 22enne ha scoperto, con grande paura, che stava perdendo intere ciocche di capelli. Spaventata, ha deciso di non darci peso, sperando che sarebbero ricresciuti. Ma i buchi sul cuoio capelluto sono rimasti. La ragazza ha smesso di usare la piastra e ha iniziato a coprire i buchi sulla testa con del mascara, sperando che gli altri non notassero il problema.

I suoi capelli, un tempo forti, diventavano ogni giorno più deboli e sottili e ogni volta che li lavava, notava che qualche ciocca viene via. La mattina, quando si svegliava, non poteva non vedere i capelli caduti sul cuscino. La ragazza si era quindi rivolta a diversi medici e le era stata diagnosticata l'alopecia, che causa la perdita dei capelli in seguito a forti stress emotivi. E non c'è molto che i medici possano fare. A febbraio 2015 la ragazza ha ormai perso il 95% della sua chioma.

Ashleigh si sente disperata e prende in considerazione anche la possibilità di togliersi la vita. "Ogni volta che una ciocca di capelli veniva via, un pezzo della sicurezza in me stessa si perdeva", ricorda la ragazza. I medici le raccomandano vivamente di moderare lo stress. E ad Ashleigh ci è voluto del tempo prima di poter ricostruire la situazione: è la relazione con il ragazzo che le ha fa perdere i capelli!

"Guardandomi indietro, ero così infelice nella mia relazione, ma mi ci è voluto del tempo per capire che i ridicoli litigi che avevo con il mio fidanzato avevano a che fare con la perdita dei capelli. Non era la persona giusta per me. Mi sentivo sotto stress, dovevo avere a che fare con la sua insicurezza e la mania di controllo. Ma, essendo la mia prima relazione, non ero sicura di voler chiudere con lui", spiega.

Alla fine, Ashleigh ha lasciato il ragazzo. E, qualche mese più tardi, ha incontrato un giovane uomo, John Robinson, che l'ha aiutata, gradualmente, ad aprirsi a una nuova relazione. E, incredibile ma vero, i capelli hanno ripreso a crescere! 

Oggi Ashleigh è tornata ad avere dei capelli sani e folti. Crede che la relazione con John l'abbia aiutata.

"Non si può certo negare che quando ho chiuso una relazione infelice e ne ho iniziata una sana, i miei capelli hanno ripreso a crescere. Ovviamente potrebbero riprendere a cadere da un momento all'altro, ma ho John al mio fianco. So che la mia vita amorosa non sarà più causa di stress".

A giugno 2016 Ashleigh e John si sono ufficialmente fidanzati. Bello vedere con una relazione felice abbia permesso a questa ragazza di avere di nuovo i capelli, ma le abbia, soprattutto, riportato la gioia di vivere.

Commenti

Scelti per voi