Madre perde la testa quando scopre cosa sia il suo “sapone speciale”.

Non tutto è quello che sembra.

E una madre lo ha scoperto a sua spese di recente, dopo aver ricevuto un dono molto speciale dai suoi figli. Ashford Evans ha raccontato questo aneddoto sul sito For Every Mom:

"Ho aperto la porta e sono stata invasa dal silenzio. Un paradisiaco e raro silenzio.

Era uno di quei momenti quasi unici. Ero rientrata in casa tardi, dopo una riunione di lavoro, e mio marito era partito nel pomeriggio per un giro in barca tra amici. I nostri figli erano stati distribuiti tra le case di parenti e amici per coprire quelle 6 ore in cui nessuno dei due sarebbe stato in casa. Dopo una lunga attesa all'aeroporto, a causa del volo in ritardo, e le due ore successive di macchina per raggiungere casa, quel silenzio era proprio musica per le mie orecchie.

Flickr/drbeachvacation 

Mi sono presa il mio tempo per prendere la valigia dall'auto, visto che non c'era nessuno in casa che aveva bisogno di me. Ho quindi portato il bagaglio in camera, e sono andata a fare un bagno caldo. 

Quando sono entrata in bagno c'era un buon odore, di fresco e agrumi. Sembrava che tutto l'ambiente fosse stato tirato a lucido prima del mio arrivo. Mi sono guardata intorno sorpresa, non pensavo che mio marito avrebbe pulito la casa. Dio solo sa quanto odi tornare e trovare tutto sporco e disordinato.

Flickr/leplaza-brussels/

Guardandomi intorno, ho visto la ciotola dei cereali di uno dei bambini, su un ripiano. Dentro c'era quella che sembrava una vecchia saponetta. Non mi ricordavo di averne comprate al pompelmo... Forse era di qualche anno fa. I miei figli hanno l'abitudine di scovare oggetti remoti in casa.

Sembrava proprio una saponetta vecchia: non aveva più forma, ma il profumo era eccezionale.

Flickr/paldies 

L'ho presa e me la sono portata al naso, aveva un profumo buonissimo. Pompelmo fresco, una casa silenziosa, credo che questo sia esattamente il paradiso.

La cosa era però che non riuscivo proprio a ricordarmi quando avessi comprato dei saponi costosi e come i miei figli avessero potuto scovarli. Durante la serata sono andata più volte ad annusare quella saponetta, mentre mi preparavo la cena e quando mi stavo preparando per andare a letto. Non mi sono preoccupata di lavarmi le mani, dopo tutto, si trattava di sapone.

Il giorno dopo, l'incanto è passato in un attimo: sono andata a prendere i bambini e la mia vita è ripiombata nel caos. E non è passato poi tanto tempo da quando eravamo rientrati che Eeny è uscita dal bagno con una saponetta sotto il naso dicendo: "Questa è la mia preferita. Adoro il suo profumo". 

'Lo so!', ho detto anche io. 'Ma cos'è? Dove l'avete trovata?", ho chiesto. 

'Meeny l'ha trovata nel bagno dei ragazzi in palestra e l'ha portata a casa', mi ha risposto entusiasta.

Ed ecco quello che mi ha fatto male: non avevo annusato per 12 ore una costosa saponetta, ma un ORINATOIO!

Esatto! Un orinatoio! Quello della palestra dove porto mio figli di 5 anni a fare Tae Kwon Do tre volte alla settimana. 

Con questo terribile pensiero le ha tolto la saponetta di mano e l'ho buttata.

'NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!' ha urlato, scoppiando in lacrime. 'È la mia PREFERITA!!!!!'.

'LAVATI LE MANI, LA FACCIA, LAVATI OVUNQUE!!!!!!' le ho ordinato.

Flickr/tuppaware

Ma poi ho fatto il punto: ho pensato a tutto quello che avevo toccato, mangiato, e al fatto che mio figlio va a Tae Kwon Do il mercoledì, ed eravamo a sabato! Questa COSA aveva praticamente infestato tutto in casa mia a quel punto.

Quindi avevo due possibilità: 1. Bruciare la casa fino alle fondamenta, 2. Fare finta che nulla fosse successo e berci sopra. Lascio a voi indovinare la mia scelta. 

Ad ogni modo, ai bambini spetta essere le creature più disgustose su questo pianeta".

Flickr/basl

Tutti i genitori direbbero che i bambini sono meravigliosi, ma non potrebbero smentire questa madre che definisce le loro abitudini raccapriccianti. Questa storia è solo un esempio di quello che i bambini trovano assolutamente normale. Sono sicuro che una volta passati rabbia e disgusto, anche questa donna riuscirà a ridere di gusto per quanto accaduto.

Commenti

Scelti per voi