Trovata in agonia in una tanica di catrame: non crederete alla trasformazione.

I volontari di questo canile in India hanno fatto una scoperta incredibile in una tanica di metallo. Quando ci hanno guardato dentro si sono accorti di una figura ricoperta di catrame. Guardando con maggiore attenzione, hanno notato che si trattava di un cane.

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

La povera bestia doveva essere rimasta intrappolata per giorni. Il calore del corpo aveva sciolto il catrame che si era quindi attaccato al pelo. L'animale era disidratato e in iperventilazione. I soccorritori hanno tagliato il barile ma non sono riusciti a liberarla - si trattava di una femmina.

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

Non trovando altra soluzione, hanno deciso di trasportarla nel loro centro, ancora nella tanica, e hanno iniziato a cospargerla di olio vegetale, per poter rimuovere il catrame. Sono state necessarie tre lunghe ore, prima che la cagnolina potesse tornare sulle sue zampe. Il catrame le aveva bruciato la pelle, faceva male già solo guardarla.

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

Le hanno quindi dato dell'acqua per reidratarla e le hanno trovato un posto sicuro in cui potesse riposare e recuperare dalla brutta avventura. 

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

L'hanno chiamata “Asha,” che significa “speranza” in hindi. E il nome si è rivelato più che azzeccato: nonostante la situazione disperata, la cagnolina non ha mai smesso di lottare.

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

YouTube/ Animal Aid Unlimited, India

Che trasformazione eccezionale! Asha è una cagnolina adorabile, non trovate?

Se volete sostenere il lavoro di questa organizzazione, potete donare a questo link. Grazie a chi ama gli animali e presta soccorso da volontario, creature come Asha hanno una seconda possibilità nella vita.

Commenti

Scelti per voi