Quest'aquila arpia è talmente grande da essere scambiata per una persona in costume

Le aquile sono animali maestosi. Chiunque abbia mai visto un'aquila in natura non l'avrà dimenticata facilmente. Ma accanto all'enorme creatura mostrata qui sotto, la regina dei cieli sembra minuscola.

Le immagini di un uccello gigantesco hanno recentemente suscitato scalpore su Internet. Sulla piattaforma online "Reddit", un utente ha condiviso le foto di un animale così grande che a prima vista alcuni hanno pensato che si trattasse di un essere umano mascherato in costume da uccello.

🔥 the Harpy Eagle from r/NatureIsFuckingLit

In realtà, il gigante piumato è una cosiddetta "arpia" - un tipo di rapace che è prevalentemente originario delle foreste tropicali dell'America centrale e meridionale. Per le loro dimensioni e il piumaggio, questi uccelli rapaci sembrano fuggiti da un film fantasy. 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 🇰🇼 ذوق (@thoooq8) on

Le due punte sulla testa dell'animale piumato ricordano un paio di orecchie. Infatti, le arpie possono muovere le piume della testa singolarmente. Le piume alzate normalmente sono un segno di eccitazione.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by savetheplanet (@save_the_planet_friends) on

Questa "regina delle foreste" non si accontenta di topi e altri piccoli animali. Scimmie, bradipi, armadilli e istrici sono infatti le prede predilette nel menu delle Arpie.

Harpy Eagle

Le arpie non sono esattamente animali dall'indole timida: non temono né l'uomo né gli animali - il che non stupisce, perché i loro potenti artigli sono i più forti di tutti i rapaci. La presa di un'Arpia può essere forte e devastante come il morso di un Rottweiler.

La loro natura impavida rende purtroppo le Arpie una facile preda per i bracconieri. La progressiva estinzione delle specie autoctone delle foreste tropicali sta colpendo anche i fieri rapaci, tanto che oggi sono considerati una specie in via di estinzione.

Harpy Eagle

Speriamo che questi bellissimi e unici animali possano continuare a volare nelle foreste pluviali per molto tempo ancora. Dobbiamo fare tutto il possibile per preservare il loro habitat naturale in modo che le generazioni future possano ammirare cotanta bellezza.

Immagine di copertina: ©Reddit/crg339

Fonte:

Bored Panda,

Immagine di copertina: ©Reddit/crg339

Commenti

Scelti per voi