Si riuniscono per i 20 anni: il suo post ai compagni di classe commuove la nazione.

Annica è rimasta molto sorpresa quando ha scoperto di essere stata invitata a un ritrovo per i 20 anni dalla fine della scuola. Mentre in molti hanno dolci ricordi del periodo delle superiori, per la ragazza quegli anni sono stati molto dolorosi. E non si sente sicura di essere in grado di affrontare i bulli che all'epoca le avevano reso la vita un inferno, anche se sono passati ormai 20 anni. Decide, quindi, di scrivere una lettera e di condividerla con tutti i suoi ex compagni.

Det här inlägget skrev Annica som ett svar på inbjudan till klassåterträffen med sin gamla högstadieklass. Tack för att...

Pubblicato da Friends su Giovedì 16 giugno 2016

  

"Cara classe 9C,

grazie per avermi invitato al ventesimo anniversario.

Non riesco ancora a credere che sia passato così tanto tempo dalla fine della scuola. A volte sembra ieri. Che divertente che vi possiate guardare indietro e ricordare tutti quei momenti felici.  

Personalmente, si è trattato del periodo più buio della mia vita.

Immagino vi ricordiate che avevo cambiato classe prima dell'ultimo anno, vero? L'ho dovuto fare per eliminare quel silenzio improvviso che si era creato nel corridoio mentre camminavo e gli sguardi gelidi in classe. Alcuni di voi sono i diretti responsabili degli atti di bullismo che ho subito.

La cosa migliore del bullismo è che non va mai veramente via. Anche dopo venti anni. Posso ancora sentire quella vocina nella mia testa che mi dice che sono inutile, anche se poi razionalmente, anche allora, sapevo che non era vero.

Ma sono sicura che oggi siate tutti delle brave persone. Alcuni di voi magari avranno dei figli. In questo caso, spero che non debbano svegliarsi ogni mattina con un groppo in gola perchè devono andare a scuola. Perché nessuno se lo merita.

P.S. Anziché spendere soldi per organizzare un viaggio a Stoccolma e unirmi a voi, ho donato 1.500€ a un'associazione che si occupa di vittime del bullismo".

 

Ci vuole coraggio per parlare a muso duro ai propri bulli. Complimenti ad Annica, per averlo fatto in maniera così pacata ed elegante!

Commenti

Scelti per voi