Associazione di animalisti salva la vita di questa cagna.

Queste immagini sono molto forti: ritraggono una cagna sofferente in un giardino in India. Sembra che ormai non abbia più energie, ha lo sguardo sfinito e il corpo è abbandonato al suolo. Ha un taglio profondo sulla testa. Non si sa bene da dove venga e quale sia la sua storia.

Youtube/ Animal Aid UnliAlle Kategorienmited, India

Fortunatamente è stata soccorso da un'associazione di volontari, l'Animal Aid Unlimited. Quando gli uomini le si sono avvicinati, la cagna è riuscita a muoversi a stento.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

Senza opporre resistenza, ha lasciato che gli uomini la prendessero per trasportarla immediatamente da un veterinario. Ed è solo giunti lì, che è stato chiaro quanto fossero critiche le condizioni del povero animale - anche per questo le è stato dato il nome 'Happy' (felice), sperando fosse di buon auspicio. La cagna tremava e aveva del sangue che continuava a uscirle dalla ferita, che è stata subito trattata dal personale dell'ambulatorio.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

Alla cagna ci è voluto del tempo per rimettersi sulle quattro zampe, i veterinari e i volontari dell'organizzazione hanno temuto che potesse riportare danni permanenti al cervello o, addirittura, non riprendersi, visto che per le prime due settimane non si registravano miglioramenti.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

È solo dopo alcune settimane che le sue condizioni iniziano a migliorare, Happy si rimette lentamente sulle zampe e riprende le forze.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

E adesso scorrazza serena, come se niente le fosse mai successo. Gioca con gli altri cani che vengono soccorsi dai volontari e le piace in particolare che le si accarezzi la pancia.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

Grazie alla dedizione e alla pazienza dei volontari molti animali vengono salvati da morte certa. Senza questo aiuto, Happy, per esempio, non sarebbe quasi certamente sopravvissuta.

Youtube/ Animal Aid Unlimited, India

È davvero toccante vedere quanto siano amorevoli i volontari e come Happy si goda la loro compagnia. Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita l'intera storia di questa cagnetta fortunata:

Impossibile che non tocchi il cuore di chiunque, vedere quanto si spendano questi volontari. Quella di Happy sembrava una causa persa, eppure è riuscita a rifarsi una vita.

Commenti

Scelti per voi