Bambino affetto da grave malattia che fa crescere naso a dismisura.

La 22enne Amy Poole, di Maesteg, una cittadina del Galles, è incinta e felicissima per l'arrivo del suo secondo figlio. Purtroppo, durante un'ecografia eseguita alla ventesima settimana di gravidanza, i medici notano qualcosa che getta la donna nello sconforto più nero. 

You Tube/GNews Report

Su viso del feto sta crescendo una massa e, quando qualche mese dopo, il piccolo viene alla luce, nonostante la donna fosse stata avvertita, non riesce a trattenere le emozioni: "Quando mi hanno dato Ollie in braccio per la prima volta ero sotto shock, non riuscivo neanche a parlare".

You Tube/GNews Report

"Era così piccolo, ma il suo naso era enorme, quel grumo aveva le dimensioni di una palla da golf.  Ma sapevo che lo avrei amato, a prescindere dal suo aspetto fisico".

You Tube/GNews Report

I medici le spiegano che quell'escrescenza è un encefalocele, ossia un difetto congenito del cranio e trovano anche un buco dal quale è fuoriuscito. Il cervello di Ollie è cresciuto passando per il naso! Si registrano 1,7 casi ogni 10.000 nascite, ma in genere il buco si trova nel retro della testa.

You Tube/GNews Report

Ollie, nonostante le condizioni avverse, cresce sereno. Purtroppo l'erniazione non si arresta e la reazione della gente molto spesso costringe la madre in lacrime. Sono in molti a dirle che non avrebbe dovuto farlo nascere, per non parlare di chi scoppia a ridere quando lo vede.

You Tube/GNews Report

Ma il sorriso contagioso di Ollie riesce sempre a consolare la sua mamma. Ma più il bambino cresce, più aumenta il volume del suo naso, così come i rischi per la salute del piccolo. Qualsiasi contatto potrebbe causargli dei danni molto gravi.

You Tube/GNews Report

Ollie deve sottoporsi a un'operazione quando ha appena 9 mesi che servirà a chiudere il buco e lo lascerà con un'evidente cicatrice sulla testa.

You Tube/GNews Report

È un momento molto duro per la madre, ma quando il suo bambino si sveglia e, nonostante il dolore inimmaginabile, le sorride lei è certa: tutto andrà per il meglio.

You Tube/GNews Report

La cicatrice guarisce con il tempo, ma il segno sul volto del bambino non scompare. 

You Tube/GNews Report

"Ollie è speciale, intelligente, simpatico e riesce a stupirmi ogni giorno. È il mio Pinocchio in carne e ossa e non smetterò mai di amarlo", dice Amy.

You Tube/GNews Report

Per il futuro, questa madre si augura che tutti i bambini, anche quelli 'diversi', possano interagire con il mondo senza essere vittime di bullismo e discriminazione.

In questo video (in inglese) potete rivedere la storia di questo "piccolo Pinocchio dei nostri giorni", com'è stato definito: 

 
Auguriamo a questo bimbo ogni bene di questo mondo: coraggio!

Commenti

Scelti per voi