Donna senza lo stomaco vive senza mangiare per sei anni.

Amy Oestreicher del Connecticut (Stati Uniti) ha rivelato un oscuro segreto il giorno del suo 18esimo compleanno: ha detto alla madre di essere stata abusata sessualmente per ben sei mesi. Il sogno di questa ragazza era quello di lavorare in un musical, per questo prendeva lezioni presso un prestigioso insegnante di canto che si è approfittato di lei. Dall'esterno tutto sembrava tranquillo: Amy andava bene a scuola e non mostrava segni che potessero far preoccupare i genitori. 

Prima ancora che la madre avesse il tempo di cercare un supporto psicologico per la figlia, Amy ha iniziato a soffrire di tremendi dolori allo stomaco. Il medico la rassicurava dicendo che era solo gas ma in realtà, una volta nel parcheggio dello studio, lo stomaco di Amy è "esploso".

Due settimane prima del ballo della scuola, Amy è entrata in coma. I medici non riuscivano a spiegare cosa fosse successo; in seguito a un intervento salvavita era stato trovato molto liquido nello stomaco. Sembrava che il suo apparato digerente fosse "morto", l'intestino era diventato nero. Amy si è risvegliata sei mesi più tardi: non aveva più uno stomaco e mangiare o bere l'avrebbero letteralmente potuta uccidere. Sono così passati sei anni, durante i quali la ragazza è stata sottoposta a diverse operazioni, nella speranza di poter ricominciare a mangiare e bere.

All'età di 20 anni, Amy si è presentata alle audizioni per un ruolo in "Oliver" e ha avuto la parte. Sembrava che le cose stessero andando meglio. Un anno dopo l'episodio - e dopo 13 operazioni - Amy ha potuto dare il primo morso al cibo dopo ben tre anni dal terribile incidente. Per il momento la ragazza avrebbe potuto mangiare qualcosa solo ogni paio di mesi.

Un giorno, sei anni dopo l'operazione che le aveva salvato la vita, Amy era molto assetata e ha bevuto un'intera bottiglia d'acqua. E, miracolosamente, non ci sono state conseguenze. Poteva di nuovo mangiare e bere! La ragazza ha inoltre realizzato un altro sogno: cantare in un musical tutto suo a New York! Anche se deve andare regolarmente in ospedale e sottoporsi a controlli e procedure di mantenimento, Amy non ha perso la voglia di vivere: si è iscritta all'università e ha creato un profilo su un sito per cuori solitari. Non le ci è voluto molto per incontrare Brandon Thetford, che è diventato suo marito appena quattro mesi dopo il primo incontro!

Oggi, Amy si chiede come sarebbe stata la sua vita se il suo stomaco non fosse esploso. Forse non avrebbe mai incontrato suo marito o scritto il suo primo spettacolo. Complimenti Amy, per aver dato a questa tragedia un risvolto decisamente positivo!

Fonte:

Daily Mail 

Commenti

Scelti per voi