Un tempo obesa, questa donna è adesso un esempio per migliaia.

Alvina Rayne di Philadelphia, Stati Uniti, era infelicemente in sovrappeso. A 32 anni colmava i vuoti dello spirito con il cibo, che era sempre a sua disposizione, ogni volta che ne aveva bisogno. Ogni volta che si sentiva giù mangiava, e ingerendo alimenti si sentiva in colpa. Una spirale terribile.

Youtube/Alvina Rayne

Era arrivata a pesare 120kg e stava malissimo.

Youtube/Alvina Rayne

Provava sempre a sorridere, ma dentro si sentiva sgradevole, il che l'aveva portata a mettersi in relazioni malsane. L'ultimo fidanzato le diceva che era una "maiale grasso e disgustoso". La sua reazione? Ovviamente continuare a mangiare, arrivava a ingerire fino a 5.000 calorie al giorno, più del doppio consigliato quotidianamente.

Youtube/Alvina Rayne

Aveva anche iniziato ad avere problemi di salute seri.

Youtube/Alvina Rayne 

Non aveva fiato salendo le scale, aveva difficoltà nel dormire e aveva mostrato i primi segni di diabete. Ma il circolo in cui si era invischiata sembrava tenerla a sé.

"Avevo sempre fame, perché mangiavo in continuazione. Ogni volta che ingerivo qualcosa, non la smettevo fino a quando non ero piena. Avevo un rapporto molto sbagliato con il cibo", ricorda la donna. A un certo punto aveva iniziato ad acquistare i vestiti nel reparto maschile, quelli da donna non le stavano più.

Ma sapeva che tutto questo non andava bene, voleva cambiare le cose.

Youtube/Alvina Rayne

Nle 2009, Alvina aveva compiuto 25 anni e aveva deciso di cambiare la sua vita. Aveva lasciato il ragazzo, iniziato a mangiare più sano e iniziato un programma di allenamento. Aveva tagliato i carboidrati dalla sua dieta. E i risultati non si sono fatti attendere.

Youtube/Alvina Rayne

I primi chili persi l'avevano motivata ad andare avanti. Giorno dopo giorno, si era trasformata da una donna infelice e sovrappeso...

Youtube/Alvina Rayne 

... a una bella donna soddisfatta di sé e che si sentiva bene col suo corpo. 

Youtube/Alvina Rayne 

Oggi è quasi difficile riconoscerla. Sembra una modella, che trasformazione!

Youtube/Alvina Rayne

Quando il suo ex fidanzato ha visto le foto, si è pentito della sua durezza e le ha scritto per sapere se potevano tornare insieme. Ma Alvina si è fatta una bella risata.

Youtube/Alvina Rayne

Alvina ha anche il suo canale YouTube sul quale pubblica consigli di salute, sperando di poter aiutare gli altri. Sa bene quanto una vita sana le abbia cambiato l'esistenza!

Youtube/Alvina Rayne

Alvina è sicuramente più felice oggi di quanto non lo fosse un tempo. E ha anche incontrato una persona che le vuole bene.

Youtube/Alvina Rayne

Ottimo lavoro, Alvina. Continua così, se un esempio per migliaia di persone in tutto il mondo!

Commenti

Scelti per voi