Gruppo di animalisti salva cane prima che sia abbattuto.

Il gruppo di soccorso animali "Tails Of A Shelter Vet" si prende cura delle povere bestie senza casa e in condizioni fisiche piuttosto critiche.

Tails of a Shelter Vet

Althea, una meticcia di San Jose, California, è stata ritrovata da un volontario per strada. Subito portata dal veterinario di zona, la cagnetta ha il pelo molto sporco e arruffato, è molto magra e la cosa peggiore è che ha un enorme tumore intorno all'occhio .

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

Non c'è modo che riesca a vedere da quell'occhio e possiamo solo immaginarci il dolore...

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

Il veterinario contatta il "Tails Of A Shelter" per informarli che dovrà abbatterla se loro non se ne prenderanno cura.

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

Un volontario si attiva immediatamente per andare a prenderla. Nonostante le sofferenze, Althea è molto socievole e di buon umore. Non può essere abbattuta, ma bisogna fare qualcosa prima possibile, altrimenti potrebbe morire a causa del tumore. Viene quindi messa in cima, nella lista delle operazioni.

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

E poi è arriva il colpo di scena: il veterinario scopre che il tumore non è parte dell''occhio, ma lo copre semplicemente. Ci sono quindi buone possibilità che Althea possa recuperare la vista dopo l'intervento.

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

Risulta chiaro sin dall'inizio che l'operazione è andata a buon fine. Althea ha ancora il viso gonfio, ma è tornata a vedere anche dall'altro occhio.

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

L'occhio della cagna potrebbe non sembrare "normale" per i più, ma dal punto di vista medico si tratta di un vero successo!

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

Anche se non può battere la palpebra, è finalmente libera dal dolore!

Youtube/ Tails of a Shelter Vet

2 settimane dopo l'intervento, Althea è felice e in salute e adora giocare con gli esseri umani che si prendono cura di lei. In questo video (in inglese) potete vedere la sua trasformazione:

Questa storia ci ricorda ancora una volta che non dobbiamo mai arrenderci con gli animali. Anche se abbatterli sembra la cosa migliore da fare, dovremmo sempre dare loro una seconda possibilità. Per fortuna Althea si è salvata e speriamo che la attendano anni di felicità!

Commenti

Scelti per voi